Guarda i Film Online Grazie a Videoteca Project 3.0


Guarda i Film Online Grazie a Videoteca Project 3.0

Videoteca Project 3.0 è un progetto che nasce da un idea di Caino nel Maggio del 2009, prendendo spunto dagli ormai purtroppo cancellati AnimeDB e FFinalsqualo. Rappresenta un vastissimo archivio di link a materiale audiovisivo sparso in rete su varie piattaforme esterne quali Megavideo, Veoh, Youload, Gigabyte Upload, StageVu e tante altre. Da tale archivio vi sarà possibile seguire gratuitamente in streaming o scaricare tramite link diretti tutti i contenuti proposti. I link vengono ogni giorno aggiornati e perfettamente catalogati in un indice alfabetico ed ogni nuovo link aggiunto viene contraddistinto da una sigla che ne riporta la piattaforma di provenienza.

Il sito è diviso in diverse sezioni principali: Videoteca (Film), Serie Tv, Cartoni Animati, Spettacoli Comici, Reality, Calcio & Sport, Tv, Altro, E-Commerce e da queste sezioni principali è possibile accedere a svariate sottosezioni. Eccone una dettagliata descrizione:

In homepage troverete la sezione Videoteca nella quale sono catalogati più di 10000 film divisi per genere, sono disponibili anche film in lingua originale inglese, francese e spagnolo o in inglese e francese con sottotitoli in italiano. Agli utenti maggiorenni è stata messa a disposizione recentemente anche una sezione di film hard con 141 titoli presenti.

Nelle sezioni Serie Tv e Cartoni animati troverete facilmente ciò che cercate dato che anch’esse sono tutte rigorosamente catalogate in ordine alfabetico e come per i film, vengono costantemente aggiornate. E’ presente poi una sezione “Spettacoli Comici”, sezione che si trova solo all’interno di Videoteca Project 3.0 rappresentandone un’azzeccatissima esclusiva. Qui troverete molti spettacoli teatrali dei maggiori comici italiani, in più include diverse sottosezioni nelle quali sono archiviati i link a progetti indipendenti come la collezione completa dei DVD di Gazzelig o Buona la Prima, Ale & Franz Show, Brignano con la o, Checco Zalone Show, tutte le puntate dell’ultima stagione di Colorado Cafè, Fico + Fico Show, Mai dire Banzai, Pur Pur Rid!, un mix dei migliori comici di Zelig Circus ed attualmente anche tutte le puntate complete della stagione 2010 di Zelig!

Troverete poi una sezione denominata “Reality” dalla quale vi sarà possibile seguire in streaming gratuito il Grande Fratello 2010 o vedere tutte le puntate di Mai Dire Grande Fratello 2010 anche quest’ultime in costante aggiornamento. A seguire è presente la sezione Calcio & Sports nella quale è contenuto un box gestito da Rojadirecta. Box dal quale vi sarà possibile accedere ai link per vedere i maggiori eventi sportivi gratis in streaming, sia utilizzando programmi p2p dedicati, sia utilizzando link free to use.

Il menù principale prosegue con una sezione dedicata alla Tv, ovvero allo streaming gartuito di canali nazionali e satellitari, alcuni anche in HD. In questa sezione sono presenti 2 sottosezioni: Documentari e Concerti. In particolare nella sezione documentari troverete le puntate di programmi più seguiti in Tv come Voyager o Mistero.

All’interno della sezione “Altro” vi sarà possibile trovare una sezione dedicata ai programmi di affiliazione on line e alla possibilià di guadagnare con il proprio sito o blog, questa sezione è rivolta quindi ai webmaster o ai possessori di blog interessanti. Sempre all’interno della sezione “Altro” troverete una sottosezione dedicata alla ricerca dei files Torrent, in modo tale da implementare con i files torrent, la possibilità di scaricare qualsiasi contenuto presentato all’interno di Videoteca Project.

A seguire troverete la sottosezione “PC” che a sua volta è divisa in altre sottosezioni: Giochi e Programmi, non serve che vi spieghi quindi cosa troverete all’interno di quest’ultime. Le sottosezioni di “Altro” si chiudono con una Chat all’interno della quale potrete scambiare le vostre impressioni con gli altri utenti del sito o lasciare un videomessaggio.

Il sito chiude il menù principale di navigazione con la sezione “E-Commerce” dove potrete scegliere fra i migliori negozi per i vostri acquisti on-line in tutta sicurezza. Anche quest’ultima è divisa in diverse sottosezioni che rappresentano le varie categorie dei prodotti disponibili.

Videoteca Project 3.0 non necessita di alcuna registrazione, se vorrete potrete comunque iscrivervi alla newsletter o ai feeds di questo fantastico progetto. Cosa aggiungere ancora? Ah si….BUONA VISIONE!!!



Leave a Reply