Come Ricaricare una SIM WindTRE

Link Sponsorizzati

Sei passato ad una SIM WindTRE ricaricabile ed ora hai finito il credito sulla scheda Wind e non sai come ricaricare? Allora sei arrivato nel posto giusto. Abbiamo creato una breve guida per indicare come ricaricare una SIM Wind in tutti i modi possibili. Wind offre tantissimi modi per ricaricare il credito sulla SIM ricaricabile, tutti molto semplici da utilizzare, basta leggere questo articolo per capire come fare.

L’operatore di telefonia WindTre, che ora comprende anche Tre, permette la ricarica del credito della SIM in tanti modi diversi. Dall’app WindTRE per smartphone Android e iPhone, dal sito web di Wind, dalle ricariche acquistabili nei negozi e nelle tabaccherie fino alla possibilità di ricaricare con un SMS col servizio Easy Ricarica.

Per cui vediamo nel dettaglio ogni procedura di ricarica della SIM Wind e come funziona, così da scegliere quella più adatta a noi.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

App WindTRE

Wind ha creato una una app per gestire la propria SIM, La app si chiama WindTre ed è disponibile gratuitamente per gli smartphone Android, iPhone e Windows Phone negli store dedicati. Dalla App WindTrepuoi ricaricare la SIM Wind molto facilmente, vediamo allora come si fa una ricarica del credito dalla app dello smartphone.

Prima di tutto devi avere una carta di credito, una PostePay o un conto su PayPal, ed ovviamente devi aver installato l’app di Wind sul tuo smartphone. Giunti a questo punto puoi aprire l’App WindTRE ed eseguire l’accesso usando le credenziali del tuo account Wind. Se è la prima volta che usi l’app allora devi creare un nuovo account.

  • App WindTre Android: link
  • App WindTre Apple: link

Creare un nuovo account Wind

Se non hai mai usato l’app WindTre vedrai il pulsante Accedi e il pulsante “Nuova Registrazione”. Tocca il pulsante “Nuova Registrazione” e segui le indicazioni che vedi sullo schermo dello smartphone. Dovrai inserire i tuoi dati anagrafici e il numero della SIM Wind che vuoi gestire tramite MyApp. Una volta terminata questa fase ti verrà chiesto un codice di verifica, questo codice di verifica viene inviato per SMS, quindi aspetta che arrivi l’SMS e poi digita il codice che trovi nel messaggio per continuare.

Ricaricare con WindTre

Una volta che ti sei registrato all’App WindTre ed hai eseguito l’accesso tocca la scheda “Ricarica”. Il prossimo passo sarà scegliere l’importo della ricarica della SIM WindTre che vuoi fare; hai a disposizione 7 opzioni: 2 euro, 5 euro, 10 euro, 15 euro, 25 euro, 50 euro e 100 euro.

A questo punto devi scegliere la modalità di pagamento con cui vuoi pagare la ricarica; puoi pagare con la carta di credito, con PayPal oppure se hai la SIM Wind associata alla linea fissa WindTre puoi anche scegliere Conto. Per la carta di credito ricorda che devi avere a portata di mano il numero della carta, l’intestatario della carta di credito, il codice di sicurezza che trovi dietro la carta e per ultimo la data di scadenza.

L’Autoricarica di WindTre

Una opzione che molti usano e che ha solo Wind è l’Autoricarica. É una delle opzioni della App WindTre più utilizzate. In parole povere dal pannello dell’Autoricarica puoi impostare di eseguire automaticamente una ricarica ogni volta che il credito residuo della SIM WindTre scende sotto a 5 euro, o 3 euro oppure 1 euro. Un’altra possibilità offerta dalla Autoricarica è di eseguire una ricarica automatica ogni 30 giorni, o ogni 360 giorni. Per attivare l’autoricarica di WindTre basta selezionare il tipo di autoricarica che vuoi fare, a valore in euro o periodica ogni tot giorni, e selezionare il metodo di pagamento preferito. Anche per l’autoricarica hai 3 metodi di pagamento: la carta di credito, PayPal o sulla bolletta della linea di casa.

Ricarica WindTre online

Il modo più usato dopo l’app WindTre è utilizzare il sito Internet della WindTre per fare la ricarica online. Per ricaricare un numero Wind online non serve neanche registrarsi al sito come cliente Wind, basta andare sul sito Wind e cliccare Ricarica sul menù. Si aprirà una tendina a destra dove potrai mettere il numero Wind da ricaricare, quanto vuoi ricaricare, hai 6 possibilità: 6 euro, 11 euro, 15, euro, 25 euro, 50 euro e infine 100 euro.

L’operazione è molto semplice, ma per qualsiasi dubbio si può far riferimento al loro servizio clienti contattabile per mezzo di uno di questi canali di contatto. Comunque subito dopo aver scelto la cifra devi scegliere il metodo di pagamento, che possono essere carta di credito, PayPal ed infine addebito su conto Bancoposta. Per cui, per ricaricare la SIM WindTre con la carta di credito basta inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza con mese e anno, e il codice di sicurezza che trovi dietro la carta. Invece se vuoi usare PayPal per pagare al momento di premere il pulsante “Ricarica” si aprirà la pagina di PayPal per confermare il pagamento.

Per ultimo c’è l’addebito diretto nel conto Bancoposta, dove anche qua si apre la pagina di BancoPosta dove dovrai confermare il pagamento al momento della pressione del pulsante Ricarica. Se vuoi avere una mail di riepilogo del pagamento della ricarica puoi mettere il tuo indirizzo email nel campo preposto e a fine operazione ti verrà inviato il risultato dell’operazione di ricarica della SIM Wind. Una volta che l’operazione di ricarica della SIM è stata completata con un buon esito potrai vedere il credito del numero WindTre aumentato del valore pagato.

Home banking

Il modo che ora presentiamo è la classica ricarica del credito offerta dai servizi di home banking. Basta accedere al proprio servizio di home banking per trovare nel menù la voce Ricarica Telefonica. Una volta selezionata la voce del menù bisogna inserire il numero del telefono, per alcune banche anche l’operatore telefonico che nel nostro caso è WindTre, e la cifra che si vuole accreditare sulla propria SIM, confermando l’operazione potrete vedere dopo qualche minuto il credito sulla SIM WindTre aggiornato al nuovo valore.

Easy Ricarica

Il sistema di Easy Ricarica per ricaricare la SIM WindTre è un modo molto comodo e veloce per ricaricare in tutta sicurezza la scheda telefonica Wind. Easy Ricarica permette di associare la propria SIM WindTre ricaricabile al conto corrente bancario e comandare la ricarica attraverso una telefonata al 4242 o con un SMS. Si attiva in tutti gli sportelli Bancomat abilitati, seguendo le istruzioni sul monitor del Bancomat potrete attivare il servizio di ricarica facilmente, per maggiore sicurezza dovrete scegliere un PIN numerico che vi verrà richiesto al momento di operazioni sul servizio.

Dopo aver attivato Easy Ricarica potrete ricaricare il credito sulla SIM WindTre di 15 euro, 20 euro, 30 euro, 50 euro o 100 euro telefonando al numero 4242 e seguendo le istruzioni che vi verranno dette, ma il modo più comodo è quello di inviare un SMS al 4242 con la somma con cui volete ricaricare la SIM Wind, bisogna scrivere nel messaggio il valore in euro ed il PIN separati da spazio, ad esempio “15 1234” e dopo pochi minuti riceverete un messaggio di conferma e potrete vedere la somma accreditata sul vostro numero di telefono Wind.

Numero ricarica Wind

L’ultimo metodo per ricaricare la SIM WindTRE è la classica carta usa e getta, chiamata anche scratch card, che può costare 5 euro, 10 euro, 15 euro, 25 euro e 50 euro. É una carta grande come una carta di credito che contiene una striscia da grattare dove sotto potrete trovare un codice numerico. Una volta scoperto il codice dovrete telefonare al numero 4242 e seguire le indicazioni per la ricarica. Vi verrà richiesto di inserire il codice della scratch card per identificare la somma da caricare sulla vostra SIM Wind, una volta terminata la telefonata vi verrà accreditato il valore della carta che avete acquistato sulla SIM Wind.

Link Sponsorizzati