Abbonati a questo sito usando RSS

Strumenti per le Lingue: Traduzione e Pronuncia





Strumenti per le Lingue: Traduzione e Pronuncia

Qualche tempo fa è stata completamente rinnovata la pagina strumenti delle lingue straniere di Google. Nel mondo il servizio di traduzione  di Google è denominato “Google Translate” mentre in Italia prende il nome di “Google Traduttore“, come tutti saprete il servizio di traduzione offerto da Google permette di tradurre istantaneamente un testo,una parola o una frase di qualunque lingua e da qualsiasi lingua estera.

Un servizio creato allo scopo di rendere Internet fruibile ovunque, Google Translate offre traduzioni in 51 lingue diverse il che equivale a dire che Google rende un servizio al 98 % della popolazione del pianeta.

Le novità apportate a Google Translate sono essenzialmente tre ma una di queste è fondamentale per il miglioramento del servizio. Il cambiamento ha portato alla possibilità di ottenere l’esatta pronuncia del testo o della singola parola, tale funzionalità è disponibile solo per chi traduce un testo in inglese.

Altra novità interessante è data dal fatto di poter ricevere la traduzione istantanea nel momento esatto in cui si scrive senza bisogno di pigiare il pulsantino “Traduci“.

La terza novità è quella meno importante ma fa sempre bene avere una grafica più funzionale,per  le lingue come il cinese , l’arbabo , il giapponese c’è la possibilità di leggerne la fonetica basterà utilizzare  il tasto “”Visualizza caratteri romani”  e sarà facilissimo leggere i caratteri.

Infine vi ricordo che sono ora possibili accurate traduzioni dei documenti Word semplicemente caricandoli mediante il pulsante “Carica documento“, è facile comprendere che tradurre un sito è veramente semplice ed immediato e soprattutto è gratuito, gratis!!!

Se siete interessati ad imparare la pronuncia potete andare su Forvo, servizio online che promette di farvi imparare la pronuncia di qualunque lingua al mondo.

Forvo si avvale della collaborazione degli utenti della community che di volta in volta inseriscono la pronuncia di una determinata parola, una community che ama condividere ed istruirsi!



Hai commenti su Strumenti per le Lingue: Traduzione e Pronuncia ?