Come ricaricare una SIM Vodafone

Link Sponsorizzati

Sei appena passato a Vodafone con una SIM ricaricabile e ora hai finito il credito e non sai come ricaricare la SIM Vodafone? Allora sei arrivato nel posto giusto. Una cosa che devi sapere è che per ricaricare la Sim Vodafone ci sono tanti metodi e procedimenti differenti per ripristinare il credito necessario per telefonare e navigare su internet.

Pertanto ho deciso di fare una bella guida per aiutare chi non è così avvezzo alla tecnologia o che non ha ancora l’esperienza necessaria per fare queste operazioni con tranquillità. Iniziamo con il capire quanti modi differenti ci sono per ricaricare la SIM Vodafone del tuo smartphone.

I modi per effettuare una ricarica sulla SIM Vodafone ricaricabile sono fondamentalmente 4: Ricaricare tramite la App Vodafone con la carta di credito o con PayPal, ricaricare la SIM dal sito Vodafone, ricaricare la SIM da Facebook, ricaricare la SIM dal proprio Home Banking e per ultimo acquistare una ricarica per la SIM.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Ricaricare il credito tramite la App Vodafone

Il primo modo per fare una ricarica sulla scheda Vodafone è usare l’App dedicata creata da Vodafone per i suoi clienti. L’app My Vodafone è disponibile sia per Android che per iPhone, e permette di controllare tutti i dati della SIM Vodafone, come il credito residuo, traffico consumato, quanti Giga sono rimasti, ed infine la possibilità di ricaricare il credito della SIM Vodafone dello smartphone.

Per ricaricare il numero Vodafone con l’app My Vodafone il procedimento è molto semplice. Una volta avviata l’applicazione My Vodafone sullo smartphone tocca il pulsante ‘Ricarica’, ti si apre una scheda dove dovrai inserire il numero di telefono da ricaricare. Inserisci il tuo numero, verrà automaticamente inserito tra i numeri più frequenti, così la prossima volta lo troverai già nella lista, e tocca ‘Avanti’.

A questo punto ti si aprirà una schermata con il valore della ricarica della SIM Vodafone, e sono 5 pulsanti: 5 euro, 10 euro, 20 euro, 30 euro e 50 euro, tocca la ricarica che ti serve. Il passo successivo è scegliere la modalità di pagamento della ricarica, puoi scegliere la carta di credito o PayPal, lo puoi fare dal menù a tendina. Se selezioni la carta di credito dal menu a tendina devi inserire i dati relativi alla carta: numero della carta di credito, titolare e codice di sicurezza. Quando hai inserito tutti i dati tocca il pulsante ‘Ricarica’ e dopo qualche minuto potrai vedere il credito aumentato direttamente sull’app MyVodafone.

Al posto della carta di credito puoi usare PayPal per pagare la ricarica. Il procedimento è lo stesso fino alla scelta del modo di pagamento, invece di scegliere la carta di credito scegli ‘Ricarica con PayPal‘, a questo punto scegli quanto vuoi ricaricare sul numero Vodafone e poi passa al punto successivo dove devi inserire il numero di telefono da ricaricare. Una volta inserito anche il numero tocca Avanti, a questo punto dovrai accedere al tuo account PayPal per abilitare l’app MyVodafone al pagamento. Conferma il pagamento tramite PayPal e in pochi minuti vedrai il credito direttamente sull’app MyVodafone.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è consigliabile sempre chiedere ad un esperto chiamando il 190. Parlare con con un operatore Vodafone potrebbe aiutare a risolvere i problemi riscontrati circa la ricarica in maniera più veloce.

  • App MyVodafone per Android: link
  • App MyVodafone per iOS: link

Ricaricare la SIM dal sito Vodafone

Il secondo metodo per ricaricare la SIM Vodafone che è più utilizzato dagli utenti è la Ricarica online del sito Vodafone. Dal sito puoi ricaricare qualsiasi numero Vodafone pagando con carta di credito, PayPal o MasterPass. Per ricaricare la sim basta collegarsi al sito ricarica.vodafone.it e immettere il numero di telefono che vuoi ricaricare. A questo punto potrai scegliere l’importo della ricarica della SIM sul box che trovi subito sotto, puoi scegliere 5 euro, 10 euro, 20 euro, 30 euro, 50 euro, 80 euro e 100 euro.

Il prossimo ed ultimo passo è scegliere la metodologia di pagamento, che può essere la carta di credito, PayPal o MasterPass. Per concludere e inviare il pagamento per ricaricare la SIM basta segnare l’accettazione delle Condizioni del servizio, l’informativa sulla privacy e puoi cliccare sul pulsante Ricarica. A questo punto attendi la conferma del pagamento prima di poter vedere la ricarica accreditata sulla tua SIM del telefono.

Ricaricare la SIM da Facebook

Un modo che non tutti conoscono è quello di fare la ricarica della SIM dalla pagina Facebook di Vodafone. Lo indico perché alcuni contratti hanno i social a costo zero, quindi anche se non avete più credito sulla SIM vodafone, o non potete più usare app e sito, uno dei modi più comodi è ricaricare la SIM attraverso Facebook.

Entrate su Facebook e andate sulla pagina ufficiale di Vodafone e cercate nel menù ‘Ricarica Online’. Il meccanismo è lo stesso del sito online, quindi dovete indicare il numero di telefono della SIM che volete ricaricare, scegliete l’importo della ricarica della scheda Vodafone ed infine il metodo di pagamento.

Ricaricare la SIM dall’Home Banking

Questo era uno dei modi più utilizzati per ricaricare il credito della scheda quando ancora non c’erano tutte le tecnologie che abbiamo oggi. E se vogliamo essere chiari è anche il sistema funziona nel miglior modo di tutti visto che il meccanismo è rimasto sempre lo stesso.

Per ricaricare dall’home banking basta accedere al sito della propria banca, cercare nel menù il servizio di ricarica SIM, inserire il numero di telefono che si vuole ricaricare e quanti euro si vogliono ricaricare. Una volta confermata l’operazione basta aspettare qualche minuto per vedere il credito aggiunto sul numero di telefono Vodafone che avete scelto.

Ricaricare la SIM acquistando una ricarica

Rimane altresì valido acquistare una ricarica per la SIM usa e getta nei negozi convenzionati. Di solito si possono comprare le ricariche Vodafone come tabaccherie, ricevitorie Sisal o i negozi di smartphone ed elettrodomestici che espongono il marchio Vodafone. Sono delle tessere simili alle carte di credito e contengono una striscia argentata da grattare. Sotto la striscia potete trovare un codice che identifica il valore della ricarica.

Chiamando il numero di telefono 42010 potrete ricaricare il credito sulla SIM Vodafone seguendo le istruzioni che vi verranno indicate da una voce automatica. Una volta che avrete inserito il codice della ricarica avrete immediatamente a disposizione il nuovo credito sul vostro numero Vodafone.

Link Sponsorizzati