Come vedere partite sul cellulare

Link Sponsorizzati

Da anni ormai la tecnologia digitale ha fatto passi da giganti. Infatti grazie proprio a questi upgrade tecnologici, tutte le azioni quotidiane risultano facilitate, anche il solo prendere visione di una partita di calcio che oggigiorno è possibile vedere anche sugli smartphone.

E proprio di questo, di quì a poco, vi parleremo di come è possibile guardare la vostra partita preferita, attraverso l’utilizzo di alcune applicazioni multimediali facilmente reperibili negli store dei nostri cellulari con sistema operativo Android e iOS.

Ecco di seguito quali sono le principali applicazioni tramite le quali è possibile vedere in diretta streaming su cellulare le partite di calcio più importanti dei campionati europei.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Sky Go

Intanto, per chi fosse poco informato Sky Go è un servizio gratuito offerto da Sky ai clienti che sono abbonati. Esso permette di collegare 2 dispositivi che permetteranno di vedere in streaming tramite app, i canali del pacchetto Sky acquistato.

Questo servizio è possibile otternelo piuttosto facilmente tramite il download dell’applicazione stessa mediante lo store del proprio sistema operativo. A download ultimato, l’applicazione richiederà una registrazione nell’area Fai da te del sito di Sky Italia, così da poter accedere, infine, all’applicazzione stessa, a patto chiaramente di essere già clienti Sky.

Ovviamente, Sky Go è compatibile con diversi sistemi operativi, iOS e Android (anche se con i modelli meno recenti si incontreranno maggiori complicazioni). Oltre al calcio, Sky Go ci permette di prendere visione di tutti i pacchetti ai quali siamo contrattualmente legati.

E’ possibile anche sottoscrivere la versione plus di Sky Go, che ha un costo di 5 euro aggiuntivi, e che permette di collegare 4 dispositivi invece che 2.

Per quanto riguarda il calcio, con Sky Go è possibile vedere 7 partite per ogni giornata di Campionato di Serie A, tutta la Uefa Champions League, l’Europa League, alcune partite di Premier League (fino a 5 per turno) ed il Campionato femminile di Serie A.

DAZN

Per Dazn il discorso è lievemente più semplice. Il servizio online è ovviamente acquistabile tramite tutte le piattaforme digitali, quindi sia Smartphone, che Tablet. E’ possibile quindi acquisire l’applicazione di Dazn proprio tramite gli store del nostro smartphone, sia esso iOS o Android. Per poter accedere al servizio di prova che il servizio di streaming offre, è necessario però registrarsi, fornendo dei dati quali Nome, cognome, email e password.

Il passaggio successivo sarà ovviamente collegato alle modalità di pagamento, quindi all’inserimento dei dati legati alla nostra carta. Considerando che il primo mese di abbonamento DAZN è gratuito, l’inserimento di quest’ultimo dato però non ci vincola al pagamento dell’abbonamento al termine dei 30 giorni di prova, se non soddisfatti del servizio stesso.

Con Dazn è possibile vedere tre partite di ogni giornata del Campionato di Serie A, il Campionato di Serie B, La Liga spagnola, la Ligue one francese, il campionato olandese e i big match dei campionati sudamericani ed altri campionati esteri.

Now Tv

Now Tv non è nient’altro che un ulteriore servizio offerto da Sky, che ha però molte più somiglianze con DAZN. Si parla infatti di una vera e propria tv online, che ci permette di prendere visione di tutto il calcio europeo esclustivamente il diretta streaming, seppur con numeri limitati.

Come per tutte le altre, ovviamente, è possibile scaricare l’applicazione tramite gli store dei nostri smartphone, siano essi Android o iOS. Grazie al pagamento del relativo canone mensile di Now TV, è possibile prendere visione delle partite offerte da Sky ossia di 7 match di Serie A per turno, l’Europa League, la Champions League, 5 partite di Premier League a settimana, e 3 partite di Bundesliga per ogni giornata.

Rai Play

E’ possibile osservare anche delle partite tramite l’app gratuita RAI Play, ovviamente per quelle che sono trasmesse in chiaro dalla RAI. Anch’essa necessita il download tramite lo store dei nostri cellulari, e sarà possibile visionare:

  • I match della nazionale italiana di calcio;
  • Tutte le partite della Coppa Italia;
  • Una partita per turno relativa alla Serie C;
  • Una partita per turno relativa al campionato primavera;
  • Tutte le partite della nazionale Under 21;
  • Tutte le partite di calcio femminile (nazionale).

Inoltre gli utenti possono rivedere tutti i gol, le partite, gli highlights e le sintesi della Serie A, la Coppa Italia e le partite della Nazionale di calcio.

Anche Rai Play necessita una registrazione, con la consegna del tutto legale dei propri dati, così si potrà prendere visione dei contenuti offerti dalla Rai e dalla sua applicazione, completamente gratis. Dunque, dopo aver scaricato e avviato l’app sul dispositivo, dai conferma di non mostrare più (in basso a destra) e tocca la X situata in alto, in modo da chiudere la schermata di benvenuto dell’app. A questo punto, clicca sul pulsante in alto a sinistra e premi sulla voce Accedi/Registrati annessa al menu visualizzato a schermo.

Ultimato l’ultimo passaggio elencato nella nostra guida, per poter prendere visione dei contenuti calcistici inserito su RaiPlay, sarà solamente necessario cliccare sul pulsante a tendina che troviamo facilmente in alto a sinistra della pagina web, selezionando di seguito la voce che cita ‘Dirette’, cercando poi semplicemente il canale dove la partita presa in causa va in onda, sia essa su Rai 1, Rai 2, Rai 3 o Rai Sport.

Mediaset Play

Anche Mediaset, dal canto suo, fornisce un applicazione in grado di riprodurre i match calcistici tramite il nostro smartphone. E’ Mediaset Play, anche con essa occorrerà registrarsi e sarà immediatamente possibile prendere visione dei seguenti contenuti:

  • Il martedi, una partita delle squadre italiane della fase a girone;
  • una partita di ottavi e quarti della Champions League;
  • Le semifinali e la finale della Champions League;
  • La finale della Supercoppa Europea.

Come per l’App Rai, i servizi non sono solamente legati al calcio, ma offre anche la visione on demand di tutte le serie tv e film offerti proprio dal gruppo televisivo lombardo.

Come detto in precedenza, per poter accedere ai servizi che l’app di Mediaset offre, è necessario ed obbligatorio conseguire una registrazione gratuita. Appena avviata l’app di Mediaset Play sullo smartphone, tocca l’opzione Chiudi, che si trova in alto a destra, per accedere alla schermata principale della stessa, subito dopo recati nella scheda relativa all’area personale e tocca i pulsanti Accedi e Registrati, in modo da avviare l’iscrizione al servizio.

Tv8

Tv8 ha da poco rilasciato le applicazioni ufficiale di riferimento, e quindi è possibile accedere ai contenuti del canale (di proprietà Sky italia) non solo tramite il sito internet dedicato ma anche tramite applicazione per Android o iOS.

I contenuti calcistici che Tv8 offre ai propri telespettatori sono:

  • Partita serale del giovedi sera di Europa League, in contemporanea col canale Sky Sport, con la priorità ovviamente legata alle squadre italiane che prendono parte alla competizione;
  • Il programma Europa League Live Sky Studio;
  • Il programma Terzo Tempo Europa.

Per poter prendere quindi visione delle partite (e non solo) offerte da TV8, si può collegarsi al sito ufficiale, e cliccare sul tasto della pagina home:’Streaming’. Superata questa fase, non ti resta che attendere il caricamento del sito internet, che vi porterà direttamente alla diretta.

Sarà necessario solamente attendere che la diretta venga avviata automaticamente. In alcuni casi, relativi talvolta al mancato successo del caricamento della pagina streaming, potrebbe rivelarsi necessario premere il pulsante play, proprio per far partire lo streaming dei contenuti.

Link Sponsorizzati