Conoscere la Posizione di un Aereo in Volo

Link Sponsorizzati

Flightradar24

Quante volte ci e’ capitato di voler conoscere in quale posizione geografica si trovi l’aereo che ha preso un nostro amico o parente? Praticamente tutte le volte che siamo in attesa di ricevere la chiamata che dall’altra parte del mondo ci dice che il nostro caro e’ arrivato. Ma esiste un modo molto piu’ semplice per monitorare i voli aerei, tutto questo grazie al sito Flightradar24.com.

Praticamente Flightradar24 e’ un sito internet che mostra la mobilita’ e quindi la posizioni di tutti gli aerei (che dispongono di ADS-B) durante le rotte da e per gli aereoporti di tutto il pianeta, il tutto in tempo reale. I responsabili del progetto hanno distribuito 80 radar in tutto il mondo che permettono appunto di monitorare l’andamento di tutti i voli del mondo.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Flightradar24 nasce nel 2007 in Svezia. Inizialmente si e’ costruita la rete principalmente in Europa settendrionale e centrale. Nel 2009 e’ stata aperta la rete in modo da ricevere i segnali di tutti i velivoli dotati di ADS-B per le zone di Europa, Australia, Canada, Brasile e Groelandia. Come si legge dal sito, il 2010 sara’ l’anno in cui si cerchera’ di raggiungere la copertura totale del continente.

Dal sito possiamo vedere quanti aerei volano sul pianeta durante tutto il giorno. Selezionando con il mouse un aereo potremo avere a disposizione tutte le informazioni: Numero del volo, Aereo, tratta, posizione del velivolo e addirittura anche la velocita’. Davvero un servizio utilissimo per chi ha degli amici cari che sono in volo e si vuole capire a che punto del viaggio si trova.

Link Sponsorizzati