Categories: Internet

Voci Tomtom: Download Gratuito

Se vuoi conferire al tuo Tomtom un pizzico di originalità, scegliendo una voce nuova, diversa da quella solita, ti suggerisco di dare un occhio a questo articolo, dato che andrò a segnalarti tutta una serie di link contenenti tante voci per il tuo Tomtom.

Ovviamente nelle fonti citate ogni download è gratuito anche se sul sito ufficiale esistono diverse voci da installare sul proprio TomTom che sono a pagamento.

Ad essere precisi, quella di scaricare gratis una voce divertente per il proprio navigatore satellitare è una mania, volta sia a personalizzare i gps e i Tomtom navigatori satellitari che un modo alternativo per rendere più piacevoli i propri viaggi in auto.

Le voci TomTom ufficiali

La scelta della voce per il proprio TomTom oltre che essere divertente è al tempo stesso personale, visto che dipenda dai propri gusti. Una cosa è certa: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ad esempio, il sito della TomTom mette a disposizione degli interessati un’apposita sezione per scaricare voci.

Il problema è che in molti casi il download non è gratuito ed il prezzo medio è di 9,95 € a download (ad esempio la voce di  Snoop Dog, quella dei personaggi di Star Wars e di Roger Moore presentano questo prezzo).

Ecco comunque il link della sezione del sito della Tomtom con le voci gratuite, diverse in base alla nazione.

Voci gratuite

Per trovare voci del tutto italiane e scaricabili gratuitamente bisogna quindi andare su portali non ufficiali: su questo link troverete la voce di Ranzani per tomtom gratis.

Su quest’altro link troverete sempre gratis le voci nei vari dialetti (ad esempio friulano, napoletano, siciliano, lombardo, romano, pugliese e via dicendo), oltre a voci sexy e simpatiche. Seguite le istruzioni presenti sul sito.

In questo link invece oltre a ripresentare le voci nei vari dialetti, mette a disposizione degli interessati tante voci maschili, femminili, sensuali e di specifiche situazioni più o meno comiche, alcune un po’ più scurrili e forse per questo piì divertenti.

Backup del Tom Tom

Se siete dei tipi costantemente on the road, o se al contrario on the road ci siete poco e a maggior ragione quando ci andate vi perdete, allora questo articolo può fare al caso vostro. Come si aggiorna il navigatore satellitare anche noto come Tom Tom?

Approdato persino su iPhone, il Tom Tom tende ad essere un amico fidato, tuttavia è importante andare comunque ad aggiornarlo puntualmente, possibilmente ogni tre mesi, controllando sul sito ufficiale la versione più recente: in questo modo si possono utilizzare le ultime funzioni pensate per il vostro dispositivo.

Inoltre, è utilissimo scaricare l’applicazione assistenza My Tom Tom, la piattaforma che consente di ottenere il massimo dal proprio navigatore. Un’altra raccomandazione da fare è quella di avere sempre una copia di backup del dispositivo. Ma come si esegue questo backup?

  • Innanzitutto connettete il dispositivo di navigazione acceso al pc, e vedrete che si avvierà Tom Tom Home.
  • Cliccate a questo punto su ‘Backup e ripristino‘.
  • Ora seguite questo iter: cliccate su ‘Esegui Backup del dispositivo‘ e poi ‘Esegui Backup adesso‘.
  • Attendete finché Home non ha finito di creare il backup.

Come aggiornare il TomTom

Innanzitutto colleghiamo il Tom Tom acceso al pc, e facciamo sempre avviare Tom Tom Home. Se è disponibile una nuova applicazione, verrà elencata sulla schermata successiva. Nel caso vi fosse, selezionarla e cliccare su “Scarica aggiornamento”, così che Home cominci a scaricare e ad installare sul dispositivo l’applicazione selezionata. Una volta eseguito il download, cliccare su “Fatto”, quindi su “Dispositivo” e su “Disconnetti dispositivo”. A questo punto si può scollegare il dispositivo dal pc.

Ricordiamo anche che sul Tom Tom è possibile scaricare delle mappe stradali aggiornate direttamente dal sito TomTom. Basta andare su Mappe e su Acquista ora, selezionare il modello del proprio navigatore, la mappa che si vuole comprare, acquistarla on line e scaricarla sul proprio dispositivo.

Jack

Recent Posts

Server eMule: Lista Sicura Aggiornata a Marzo 2024

Il software peer to peer eMule e' certamente uno dei migliori programmi per condividere e…

2 giorni ago

Come Scegliere un TV Box

Negli ultimi anni le smart TV sono entrate di diritto nelle case degli italiani. Avere…

2 anni ago

Scaricare Tesi di Laurea on Line Gratis

Non hai tempo o non hai ancora le idee chiare sulla tua tesi di laurea? Se non hai intenzione…

2 anni ago

Serrature smart Wi-Fi e Bluetooth: quali scegliere

La sicurezza domestica sta iniziando a cambiare prospettiva, date le ultime tecnologie approdate nelle nostre…

2 anni ago

L’App Atlante delle Vie Ferrate

Una via ferrata è un percorso realizzato su una parete di una roccia, che grazie…

2 anni ago

Vedere Rai 1,2,3 e Canale 5 e Italia 1 di Mediaset su internet

Per chi viaggia e non è mai a casa vedere la tv può essere considerata…

2 anni ago