Come Spiare Messaggi di Conversazioni Facebook: Tutte le Modalità

Link Sponsorizzati

Ultimamente sono tantissime le persone che vogliono avere indicazioni su come spiare conversazioni su Facebook, il più delle volte per scoprire se il proprio partner ha qualche storia parallela o più semplicemente per la curiosità di vedere con chi chatta e cosa scrive un determinato amico di Facebook.

Se ti trovi in questa condizione ed anche tu stai cercando di capire come spiare messaggi su Facebook devi come prima cosa sapere che effettivamente é una attività possibile (leggendo questa guida capirai nel dettaglio come procedere) ma che é comunque consigliato non fare poiché non é assolutamente una cosa legale. Infatti solo in pochi casi potrai mettere sotto controllo dispositivi cellulari: parlo nel caso in cui tu voglia controllare i dispositivi di tuo figlio minorenne o il cellulare dei tuoi dipendenti.

Quindi se vuoi capire ugualmente come procedere per conoscere i messaggi privati di chi vuoi, quello che devi fare é leggere attentamente questo articolo dove ho descritto dettagliatamente tutte le modalità che si hanno a disposizione per leggere le conversazioni altrui sia dal computer che direttamente tramite il tuo smartphone. Quindi non ti resta che proseguire con la lettura.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Come Scoprire se due Persone Chattano su Facebook

Probabilmente il tuo interesse é quello di scoprire se due persone chattano su Facebook di cui probabilmente una é il tuo partner. Ebbene, se é questo quello che ti interessa, sappi che é una cosa fattibile poiché nelle procedure che sono descritte di seguito per spiare la chat Facebook altrui da dispositivi cellulare e da computer, riuscirai a vedere tutte le conversazioni di un determinato contatto quindi quando vorrai vedere se chatta con un’altra persona che conosci quello che dovrai farlo é scorrere tra le varie conversazioni e vedere se ci sono messaggi tra i due contatti interessati.

Spiare Conversazioni Facebook da Cellulare

Come detto, uno dei modi per spiare conversazioni Facebook degli amici é quello di farlo direttamente dal tuo smartphone. Infatti esistono diverse applicazioni conosciute in gergo come ‘Spia Messenger’ tramite le quali potrai riuscire a spiare chat Facebook. Quello che ti consiglio é che prima di utilizzare qualsiasi software del genere tu legga tutte le istruzioni di utilizzo e le eventuali controindicazioni, informandoti magari anche visionando recensioni scritte da persone che hanno effettivamente già utilizzato il software spia.

Ecco di seguito quali sono le applicazioni migliori per entrare in Messenger altrui e spiare in contatti, con i relativi vantaggi e svantaggi.

mSpy

mSpy é uno dei più completi applicativi software spia per smartphone Android e iPhone. Infatti grazie alla versione Premium di mSpy potrai spiare non solo tutte le chat del contatto che stai monitorando, ma anche altre applicazioni di messaggistica come WhatsApp, Telegram, Instagram, Skype e altri oltre ad altre funzionalità come localizzare il dispositivo, gli spostamenti effettuati tramite GPS, gli SMS, le chiamate, la cronologia web e molto altro ancora.

Il funzionamento di mSpy é semplice: dopo aver acquistato uno degli abbonamenti disponibili (puoi acquistare pacchetti da uno, tre e dodici mesi) riceverai una e-mail con tutti i dati per l’accesso al pannello di controllo dal quale potrai spiare tutto quello che mSpy é in grado di intercettare sul cellulare. Nella mail di conferma dell’acquisto riceverai anche il link dal quale scaricare l’installer dell’app che dovrai installare sullo smartphone da spiare, dovrai quindi avere necessariamente l’accesso al cellulare da controllare. Ogni 24 ore saranno aggiornati sul pannello tutti i dati raccolti da mSpy.

  • Vantaggi: Servizio di assistenza gratuito 24 ore su 24 tutti i giorni
  • Svantaggi: Prezzo non vantaggiosissimo (170 euro all’anno)

Pannello di controllo di mSpy

FlexiSpy

FlexiSpy é un’altra applicazione disponibile per iPhone (necessità di Jailbreak), Android (deve essere eseguito il root), che permette di spiare Facebook dal cellulare e non solo. Infatti sono davvero tantissime le funzionalità che questo software mette a disposizione per chi volesse mettere sotto controllo il cellulare di un amico, di un dipendente o lo smartphone della moglie o marito. FlexySpy é disponibile anche per Blackberry e Symbian, tuttavia non supporta il monitoring per le applicazioni di messaggistica istantanea come Messenger di Facebook.

Oltre a permettere di leggere tutti i messaggi di Messenger di Facebook, FlexiSpy mostra tutte le conversazioni sia di WhatsApp che di tutte le principali applicazioni di Instant Messaging come WeChat, Viber, Telegram, Instagram e Tinder. Mostra inoltre tutti gli SMS e gli MMS inviati e ricevuti dal dispositivo controllato e permette l’ascolto in tempo reale delle chiamate in corso del cellulare spiato. Quest’ultima é disponibile solamente nella versione Extreme (quella più costosa e con più funzionalità) ed é una feature che non tutti gli applicativi spia dispongono.

In pratica per utilizzare FlexiSpy é necessario che acquisti una delle licenze disponibili sul sito (la versione Extreme costa 19949 dollari) e riceverai via mail l’applicazione che dovrai installare sul cellulare che desideri spiare. Una volta installato il tutto, dal pannello di controllo FlexiSpy (con il quale potrai accedere con le credenziali ricevute dopo il pagamento) potrai vedere tutte le conversazioni di Facebook Messenger e tutto il resto di cui il software esegue lo spionaggio.

  • Vantaggi: Possibilità di acquistare pacchetto installazione remota che effettua il jailbreak (su iPhone) o root (su Android).
  • Svantaggi: Prezzo abbonamento mensile alto; assistenza solo in lingua inglese.

Pannello di controllo di FlexiSpy

Mobile Spy

Mobile Spy é un ottimo software che permette di monitorare le attività di device iPhone, Android e BlackBerry. Ha diverse funzionalità che prevedono di mostrare in un pannello di controllo tutto quello che viene eseguito su un dispositivo sul quale viene installato. Sono oggetto di ‘spionaggio’ tutti i messaggi SMS inviati e ricevuti, la posizione del telefono in quel preciso istante o gli spostamenti che ha subito, le conversazioni Facebook (disponibile solo su Apple con Jailbreak e Android rooted – no BlackBerry), la cronologia web, tutti i video visti su YouTube e tutte le foto che vengono scattate dallo smartphone.

Il prezzo di Mobile Spy base (che ha comunque il monitoraggio delle conversazioni di Messenger) é di 100 dollari, licenza annuale. Una volta effettuato l’acquisto dovrai scaricare l’applicazione (per Android puoi fare riferimento qui, per l’installazione iPhone con Cydia leggi queste istruzioni) sullo smartphone che vuoi spiare. Dopo aver installato l’app di Mobile Spy dovrai impostare tutti i settaggi e tutte le applicazioni che vuoi monitorare. A questo punto sarai in grado di controllare, tramite l’acceso al pannello di controllo che hai avuto al momento dell’acquisto, tutto quello che hai deciso di spiare sul cellulare della vittima.

  • Vantaggi: Prezzo annuale al di sotto della media
  • Svantaggi: Installazione complessa da eseguire

Pannello di Controllo del software spia Mobile Spy

Highster Mobile

Highster Mobile é l’applicazione per Apple iPhone e smartphone Andorid che permette di spiare le informazioni dei device sui quali viene installato. Infatti permette di vedere i messaggi SMS, tutti i messaggi di Facebook, Skype, Instagram e WhatsApp (per iPhone é necessario avere il Jailbreak per spiare queste applicazioni e per Android é richiesto che ci sia il root) oltre al registro chiamate, attività web, foto, video ed email ricevute ed inviate. Considerando che ha un costo per sempre di 70 dollari a licenza (quindi a dispositivo) può considerarsi uno dei migliori software spia cellulari.

Il funzionamento di Highster Mobile é semplice: una volta effettuato e completato il pagamento riceverai una email di benvenuto con tutti i dettagli per il login al pannello di controllo e le istruzioni per l’installazione dell’applicazione. Quest’ultima dovrà essere fatta sul cellulare da controllare e durante l’installazione ti verrà richiesta la license key ricevuta per email. Una volta terminata l’installazione dal pannello di controllo potrai spiare tutti i movimenti effettuati sul cellulare messo sotto controllo con Highster Mobile, comprese quindi tutte le conversazioni di Facebook Messenger.

  • Vantaggi: Prezzo fisso economico ed a vita
  • Svantaggi: Non disponibile in lingua italiana

Pannello di Controllo Highster Mobile

The Truth Spy

The Truth Spy é un software spia per cellulari Android e iOS, ottima perché offre la possibilità di essere provata per ben 48 ore. Quindi per due giorni potrai provare l’applicazione gratuitamente e quindi acquistarla in seguito se risultasse di tuo gradimento. Il prezzo di The Truth Spy in versione Premium (che é la versione intermedia, che offre la spia per Messenger e altre app di messaggi come WhatsApp e Skype) é di 159 dollari all’anno e vale per un unico dispositivo da controllare.

La procedura di installazione di The Truth Spy é la seguente: dal sito ufficiale dovrai scaricare la versione dell’applicazione per il tuo cellulare (se Android o iPhone) ed installarla sul cellulare da spiare. Durante l’installazione creerai un account per l’accesso a The Truth Spy e con questi dati di accesso potrai monitorare tutte le attività eseguite sul cellulare della vittima. Questa installazione può essere fatta gratuitamente ed il funzionamento dell’App durerà, come detto, due giorni. Successivamente al periodo di prova, se vorrai, potrai acquistare una licenza per un periodo più lungo, o cancellare l’applicazione.

  • Vantaggi: 48 ore di prova gratuita
  • Svantaggi: Installazione complessa da eseguire

Pannello di Controllo TheTruthSpy

Spiare Conversazioni Facebook da Computer

Sei un datore di lavoro e vuoi controllare le conversazioni Facebook sui computer dei tuoi dipendenti? O sei un genitore preoccupato per le chat dei tuoi figli e vuoi spiare chat Facebook dal PC? Bene, leggendo attentamente le prossime righe avrai a disposizione diverse soluzioni che potranno tornarti utili.

Facebook Password Decryptor

Facebook Password Decryptor é uno dei programmi più conosciuti per PC che in pratica serve a scoprire password Facebook che sono state salvate nei browser più importanti come Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Internet Explorer e Safari. Unico requisito essenziale é quello che la password di Facebook deve essere stata salvata nel browser quando é stato effettuato l’accesso al social network, altrimenti il software non potrà recuperarla. Quello che dovrai fare sarà semplicemente scaricare l’installer di Facebook Password Decryptor ed installarlo sul computer dal quale la vittima ha effettuato l’accesso con il suo indirizzo email e password Facebook. Ora aprilo e, dopo aver cliccato sul tasto in alto a destra Start Recovery, compariranno tutti gli account che sono stati salvati sui vari browser con username e le password, nascoste da asterischi. Per sapere la password Facebook di ogni account ti basterà cliccare in basso a sinistra su Show Password e le chiavi di accesso verranno svelate.

  • Vantaggi: E’ gratuito
  • Svantaggi: La password deve essere stata salvata in precedenza sul browser

Recupera password con Facebook Password Decryptor

Refog Keylogger

Refog Keylogger, disponibile in versioni per Windows e Mac, é un software keylogger che in pratica non fa altro che spiare e registrare di nascosto tutte le attività che vengono fatte sulla tastiera del computer da monitorare. In questo modo potrai conoscere tutti i dati di accesso che sono stati inseriti nel browser per accedere a Facebook e quindi scoprire anche la relativa password. Tuttavia, essendo che Refog Keylogger registra tutto quello che viene scritto sulla tastiera, potrai avere anche in maniera piuttosto immediata tutte le conversazioni fatte nelle chat di Facebook e non solo. Tutti i dati del keylogger saranno salvati e potrai accedere solamente tramite una password che avrai scelto al momento dell’installazione iniziale del programma. Davvero utile quando si vuole controllare i propri figli o anche i propri dipendenti.

  • Vantaggi: Protetto da password
  • Svantaggi: Disponibile solo in inglese

Anteprima di Refog Keylogger di Windows e MAC

Password Recovery Bundle

Password Recovery Bundle é un ottimo programma per il recupero delle password non solo di Facebook ma anche di tanti altri file e tool riguardanti il computer. Infatti oltre a recuperare tutte le password salvate sul browser Internet Explorer (é supportato solo questo browser, le password salvate su browser differenti non potranno essere recuperate) permette di recuperare le password di accesso a Windows, di file del pacchetto office (Word, Excel, Access, PowerPoint) e altri file protetti come i pacchetti zip e i file rar. Il prezzo della versione Standard (quella base) é di circa 20 dollari, tuttavia é possibile utilizzare una versione prova che servirà solamente a testare il funzionamento di Password Recovery Bundle.

  • Vantaggi: Scopre password anche di altri programmi
  • Svantaggi: Recupera solo password salvate su Internet Explorer; E’ a pagamento con versione di prova gratuita

Interfaccia recupero password Facebook su Password Recovery Bundle Standard

Spiare Conversazioni Facebook da un altro PC

Se non hai accesso al computer o lo smartphone della vittima della quale vuoi spiare Facebook senza conoscere la password esiste un altro metodo funzionante. Per spiare conversazioni Facebook da un altro PC viene utilizzato la tecnica dello spear phishing che ti sconsiglio vivamente di mettere in pratica poiché é una pratica scorretta e totalmente illegale. Per dovere di cronaca comunque ti illustro in cosa consiste: in pratica si inganna la vittima per farsi mandare un codice per cambiare e resettare la password di Facebook.

Premesso che devi necessariamente conoscere l’indirizzo email o il numero di telefono utilizzato dalla vittima per l’iscrizione a Facebook, nel dettaglio il procedimento é il seguente:

  1. E’ necessario inviare un SMS o una email ‘esca’ alla vittima del tipo: ‘Qualcuno ha tentato di rubare password Facebook del tuo account. Per proteggere il tuo account rispondi a questo SMS/email con il codice che ti abbiamo inviato‘;
  2. Successivamente Aprire Facebook e cliccare su ‘Non ricordi più come accedere all’account?‘;
  3. Nella pagina che si apre inserire l’indirizzo email o il numero associato all’account vittima e cliccare su Cerca;
  4. Nella schermata successiva é necessario scegliere dove ricevere il codice per il recupero della password Facebook (se email o via SMS);
  5. Se la vittima abbocca, sarà necessario solamente attendere il codice per il reset della password che dovrà essere inserito nella pagina successiva per utilizzare liberamente Facebook per spiare conversazioni da un altro PC.

Ripeto che questa é una pratica altamente sconsigliata da eseguire. Ho descritto procedura solamente a scopo illustrativo per mostrarti che anche tu devi stare attento e difenderti da queste pratiche per rubare password Facebook perché potresti essere tu stesso vittima.

Link Sponsorizzati