VLC Download: dove Scaricare la Versione Aggiornata

Link Sponsorizzati

Ascoltare musica, guardare filmati… oramai col pc tutto diventa sempre più “personal”! I programmi per fare tutto ciò sono tantissimi e ancora di più, tuttavia non è detto che l’uno valga l’altro! Tra i vari programmi per riprodurre file video e audio, uno dei migliori è di sicuro VLC.

In realtà VLC nacque come un semplice progetto di uno studente presso l’École Centrale di Parigi, ed è poi diventato il software famosissimo che tutti conosciamo. Con VLC si possono riprodurre moltissime tipologie di file audio, come OGG, MP3, WAV, WMA e tantissimi file video, come AVI, MPEG e WMV.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Oltre a tutto ciò, il download di VLC è completamente gratuito, e non vi è alcun bisogno di un codec separato. Oltre alle sue funzionalità più immediate, c’è anche da sottolineare come VLC sia personalizzabile come schermata, scegliendo quella che più si adatta al nostro gusto.

Si installa velocemente e ha un’interfaccia davvero intuitiva che permette di fare di tutto con i file audio e video. Idem per ciò che riguarda la riproduzione di CD e DVD. Senza contare che le ultime versioni di VLC permettono persino di leggere i sottotitoli dei film che si vedono, il tutto senza appesantire assolutamente il computer (infatti “pesa” solo 20 MB).

VLC inoltre è ottimo anche per lo streaming, e si adatta a Windows, Mac e Linux. Una volta che lo avete scaricato, inoltre, non sarete “lasciati a voi stessi” e a delle versioni obsolete, perché vengono costantemente rilasciate sempre nuove versioni di VLC per correggere vecchi bug.

Insomma: cosa si può chiedere di più ad un programma che, per giunta, è anche gratuito? E si ricorda che lo è completamente, nel senso che non sono disabilitate funzioni che invece sarebbero attivate solo a pagamento. VLC mantiene ciò che promette… e “cambia la musica”!

Ecco il link per scaricare l’ultima versione di VLC…e buon divertimento!

Link Sponsorizzati