Velocizzare JDownloader per scaricare più rapidamente

Link Sponsorizzati

Jdownloader

JDownloader è un programma che permette di scaricare dal web materiale di qualsiasi tipo a partire da servizi di hosting come Megaupload, Rapidshare e molti altri siti simili. Talvolta, però, anche JDownloader appare molto lento e anche se evita tutte la varie barriere come l’inserimento della captcha o il conto alla rovescia, ha alcuni bug da sistemare che, potrebbero essere risolti facilmente seguendo questa breve procedura.

Innanzitutto è necessario eliminare le attese dovute al blocco dell’IP in quanto molti servizi di hosting, dopo un determinato tempo o download, bloccano l’indirizzo rintracciabile degli utenti che sono provvisti di un account premium. L’attesa può davvero essere sconveniente, oltre che scomoda, in quanto bisogna lasciar passare il tempo di arresto e poi ricominciare con la procedura. La soluzione consiste nello scollegare e ricollegare il router ADSL; questo permette di far acquisire al vostro pc in rete un nuovo indirizzo IP ed oltrepassare così il limite classico dei servizi di hosting a cui abbiamo accennato.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

A questo punto viene però spontaneo chiedersi come riconnettersi a JDownloader e, basta entrare nella scheda “Impostazioni” e poi “Riconnessione”. Ora è necessario inserire l’indirizzo IP oppure semplicemente cliccare su “Ottieni IP” per trovarlo automaticamente. L’ultimo passaggio consiste nel premere su “Avvia”. La stessa procedura dovrà essere utilizzata per riavviare la connessione ADSL direttamente dal pannello “Amministrazione”.

Un altro passaggio da mettere in atto è molto simile a quelli consigliati per Emule, ora, il famoso mulo sembra essere andato in pensione e al suo posto vi sono programmi come JDownloader. Accedere alla scheda delle “Connessioni” e poi modificare il numero di “Connessioni max” e digitare un numero compreso fra 2 e 20. Ricordiamo infine che, quando si utilizza JDownloader è consigliabile non sovraccaricare troppo il proprio computer e quindi limitare le operazioni presenti.

Link Sponsorizzati