Abbonati a questo sito usando RSS

Vedere video di Youtube su cellulari Android





Vedere video di Youtube su cellulari Android

Starsene seduti in pace da qualche parte del mondo e guardare video di youtube con il proprio smartphone sul quale è montato uno dei sistemi operativi per dispositivi mobili più in voga del momento: Android. Sono numerosi gli utenti che non solo chiedono di vedere clip tramite il noto sito di video sharing, ma anche di scaricarli.

La situazione è un po’ complessa, giacché programmi adatti ce ne sono, eccome. Il problema è che software del genere spariscono e vengono immessi sul market praticamente senza soluzione di continuità. Ad essere fortunati, comunque, è possibile reperire ottime soluzioni per poter effettuare il download delle clip che interessano sul proprio smartphone.

Uno dei software più utilizzati è senz’altro TubeMate. Il programma è scaricabile grazie a questo link. Si tratta di un software molto utile, efficce, ma soprattutto pratico e semplice da usare. Una volta lanciato, basterà andare sul sito di youtube dedicato al “settore mobile”, scegliere la clip desiderata e scaricarla. Il download può essere effettuato in diverse soluzione, tra cui anche la High Definition. Inoltre, grazie a TubeMate, è possibile riprodurre anche solo la parte audio del file scaricato o ancora creare una playlist.

Android può avvalersi inoltre dei servigi di un altro programmino leggero, veloce ed efficace. Stiamo parlando di BestTube. Grazie a questo software non solo si è in grado di scaricare il file, ma anche estrarne la sola parte audio in formato mp3. Un altro software che vi consigliamo di provare è jetVD – youtubeAid. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un programma che scarica il video indicato. I formati a disposizione sono diversi: 3 Gp in bassa, media e alta qualità più alta qualità in formato mp4.

Applicazione a pagamento è invece Freedi Downloader Pro, scaricabile a questo link. Il programma segnala i video più visti del momento, in Italia e nel mondo. La clip sarà poi visibile in alta qualità o in rete oppure, scaricata, sul proprio dispositivo mobile.



Hai commenti su Vedere video di Youtube su cellulari Android ?