Traduttori di Latino Gratis Online

Link Sponsorizzati

Traduttore di latino

Il latino vi fa impazzire? Ora non più! Si, so cosa state pensando, il latino è una lingua morta, ebbene, vi sbagliate, per fortuna o per sfortuna viene ancora insegnato nei licei.

Ecco, allora, qualche piccolo suggerimento per affrontare la lingua latina senza alcuna paura. In internet ci sono alcuni siti dedicati appositamente al latino. Vi consiglio di dare un occhio a Splash latino, un sito che offre traduzioni integrali di classici latini, da Livio a Marziale, da Ovidio a Seneca.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Se invece cercate un traduttore pratico e veloce, allora vi suggerisco di visitare Il dizionario che consta di circa 18.000 vocaboli e 1.000 frasi o espressioni idiomatiche.

Va fatta una piccola precisazione per l’utilizzo di questo traduttore. Nelle ricerche di parole latine non dimenticate che, per consuetudine, i verbi della lingua latina si devono cercare con la prima persona dell’indicativo presente (duco e non ducere; facio e non facere; ecc.) e che tutti i nomi e aggettivi vanno cercati con il caso nominativo (rosa e non rosae, rosam, o rosarum; bellum e non belli, bello, bellibus o bellorum).

Le frasi idiomatiche e i modi di dire si devono cercare digitando una sola delle parole che li compongono (tra le più significative) e non tutta la frase.

Link Sponsorizzati