Traduci Online i File dei Formati docx, xml, pdf, xls, pptx e Altri con Doc Translator

Link Sponsorizzati

In Rete vi sono numerosi servizi online che consentono agli utenti di tradurre un testo qualunque. Google Translate, il servizio online di Google, è di certo il più utilizzato dagli internettiani per tradurre online. Ma che cosa accade se il testo da tradurre è eccessivamente lungo o nel caso in cui non si desideri modificare la formattazione del file? Fortunatamente, vi è un sito web, o meglio un servizio web based basato sul linguaggio Java, che si chiama DocTranslator, in grado di operare sui documenti, principalmente, ma non solo, in formato word e su quelli in formato pdf.

L’utilizzo di DocTranslator è assolutamente gratuito ed il suo funzionamento è decisamente elementare, grazie anche ad un’interfaccia  utente decisamente minimalista che rende le operazioni alla portata di tutti. Tutto ciò che l’utente deve fare è connettersi alla sua homepage, senza bisogno di registrarsi, e selezionare il formato del documento che si desidera tradurre tra docx, xml, odt, ods, odp, pdf, xls, xlsx, pptx, srt e txt. A questo punto, l’utente procederà in base al formato del file, cliccando l’apposito pulsante.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Sempre sul sito internet di DocTranslator, l’utente dovrà procedere con l’upload del file pronto ad essere tradotto la cui lingua verrà rilevata di default dal sistema. Naturalmente non vi sono limiti di dimensione. L’utente dovrà poi decidere la lingua in cui desidera tradurre il documento. 50 sono le lingue supportate dal servizio online, tra cui tra inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano, oltre all’arabo, al coreano, ecc.

Ultimate le procedure, l’utente potrà scaricare il file e visualizzare sulla postazione multimediale in uso il documento tradotto nella lingua scelta. Punto di forza di  DocTranslator è la rapidità delle operazioni, a partire dal caricamento del file, fino al processo di traduzione ed al download finale.

Ad essere precisi, l’unico neo di DocTranslator è la non perfetta compatibilità su Safari, il browser di Apple. Se quando effettuate le traduzioni online, desiderate lasciare intatto il layout del documente originale, allora vi suggerisco di testare DocTranslator.
 

Link Sponsorizzati