Test Psicoattitudinali, Logici e di Matematica Online

Link Sponsorizzati

test psicologici

Solitamente i concorsi per assunzioni, per la maggioranza delle aziende italiane, si svolgono con una prova scitta composta per la maggior parte dei casi da test psico-attitudinali, oltre ovviamente ad un colloquio verbale. Questi test psico-attitudinali non sono altro che test logici e di matematica che devono essere risolti nel minor tempo possibile.

Per prepararci al meglio a questi concorsi bisogna esercitare la propria mente cercando di risolvere la maggior parte dei test logici sempre piu’ velocemente. Il trucco e’ questo: dato che i concorsi prevedono lo svolgimento dei test psicoattitudinali in un determinato tempo piu’ o meno breve, piu’ velocemente avremo la soluzione, piu’ risposte potremo dare avendo maggiori possibilita’ di scalare la graduatoria finale del concorso.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Comincio quindi con il consigliarvi il quiz d’intelligenza del Mensa nel quale verranno proposte delle serie di immagini, otto per ogni domanda, alle quali deve essere associata una delle proposte sottostanti, secondo ovviamnete una logica.

Anche il portale Tutto gratis mette a disposizione ottimi test. Il quiz suggerito si intitola Test intelligenza: verifica quanto sei intelligente ed e’ composto da dieci domande. Su tutto gratis puoi comunque provare a risolvere test logici, di matematica e di altre categorie.

Su Niente Ansia invece, al link che vi ho segnalato trovate un ottimo test psicoattitudinale a tempo. Una volta cliccato sul tasto Clicca per iniziare il test si avviera’ il timer e quindi dovremo rispondere alle domande di logica che ci verranno poste, il prima possibile.

Altro portale contentente tantissimi test di logica e’ sicuramente Quizzi, che al link segnalato propone solo uno della grandissima lista di test e quiz presenti sul sito. Sono presenti anche tantissimi test per ammissioni all’universita’, per concorsi e per la patente europea.

Se conosci altri siti di test logici, di matematica o altri argomenti suggeriscili nei commenti ;).

Link Sponsorizzati