Come Telefonare con iPad

Link Sponsorizzati

L’iPad è diventato uno strumento talmente utilizzato che sono ormai molte le famiglie che non ne possono più fare a meno. Con questa tavolozza si può fare di tutto, si possono guardare film, sentire musica, andare su Internet, giocare e molto altro ancora. Quello che non tutti sanno è che si possono eseguire altre operazioni che normalmente non si potrebbero fare di default. Una tra queste è usare l’iPad come telefono. Con la giusta operazione si possono eseguire gratuitamente telefonate, senza dover impazzire a fare ricariche telefoniche continue.

Installando Skype tutto questo è possibile. Infatti, come per un normale computer o telefono, non dovrete fare altro che installare questo programma e in pochi e semplici passaggi chiamare e videochiamare con il vostro iPad in tutta tranquillità. Per prima cosa recatevi nell’App Store, cercate l’applicazione Skype per iPad e procedete all’installazione gratuita direttamente sul vostro dispositivo. Ricordatevi mi raccomando di digitare le vostre credenziali che utilizzate normalmente sul market Apple.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Una volta terminato, cliccate sull’icona che vi sarà apparsa sulla schermata principale e inserite l’account e la password che utilizzate normalmente sul vostro pc (se fosse la prima volta che utilizzate questo programma, dovrete registrarvi e creare un nuovo account). Adesso sono due le funzioni che potrete utilizzare. La prima è quella della classica chiamata. Una volta acquistato credito su Skpe, tramite il tastierino numerico che vi apparirà sulla schermata, digitate il numero, cliccate sulla cornetta verde e grazie al microfono incorporato del dispositivo potrete effettuare chiamate ad un prezzo sicuramente ridicolo rispetto a quello che avreste speso dal telefono normale.

Se invece voleste semplicemente videochiamare, non dovrete fare altro che selezionare il nome di uno dei vostri contatti (naturalmente anche lui deve avere a sua volta installato il programma), avviare la videochiamata e parlare senza sosta senza pagare nemmeno un centesimo. Per terminare il tutto dovrete cliccare sulla cornetta rossa e il gioco è fatto.

Link Sponsorizzati