Come Telefonare con iPad

Link Sponsorizzati

L’iPad è diventato uno strumento talmente utilizzato che sono ormai molte le famiglie che non ne possono più fare a meno. Con questa tavolozza si può fare di tutto, si possono guardare film, sentire musica, andare su Internet, giocare e molto altro ancora. Quello che non tutti sanno è che si possono eseguire altre operazioni che normalmente non si potrebbero fare di default. Una tra queste è usare l’iPad come telefono. Con la giusta operazione si possono eseguire gratuitamente telefonate, senza dover impazzire a fare ricariche telefoniche continue.

Installando Skype tutto questo è possibile. Infatti, come per un normale computer o telefono, non dovrete fare altro che installare questo programma e in pochi e semplici passaggi chiamare e videochiamare con il vostro iPad in tutta tranquillità. Per prima cosa recatevi nell’App Store, cercate l’applicazione Skype per iPad e procedete all’installazione gratuita direttamente sul vostro dispositivo. Ricordatevi mi raccomando di digitare le vostre credenziali che utilizzate normalmente sul market Apple.

Link Sponsorizzati

Una volta terminato, cliccate sull’icona che vi sarà apparsa sulla schermata principale e inserite l’account e la password che utilizzate normalmente sul vostro pc (se fosse la prima volta che utilizzate questo programma, dovrete registrarvi e creare un nuovo account). Adesso sono due le funzioni che potrete utilizzare. La prima è quella della classica chiamata. Una volta acquistato credito su Skpe, tramite il tastierino numerico che vi apparirà sulla schermata, digitate il numero, cliccate sulla cornetta verde e grazie al microfono incorporato del dispositivo potrete effettuare chiamate ad un prezzo sicuramente ridicolo rispetto a quello che avreste speso dal telefono normale.

Se invece voleste semplicemente videochiamare, non dovrete fare altro che selezionare il nome di uno dei vostri contatti (naturalmente anche lui deve avere a sua volta installato il programma), avviare la videochiamata e parlare senza sosta senza pagare nemmeno un centesimo. Per terminare il tutto dovrete cliccare sulla cornetta rossa e il gioco è fatto.

Link Sponsorizzati