SopCast, Tvants, UUSEE, TVUPlayer e altri Programmi per Vedere Streaming Calcio

Link Sponsorizzati

Calcio in Streaming

Nei precedenti articoli in cui abbiamo parlato di come vedere le partite in diretta su internet abbiamo solo indicato come vedere gli streaming via web nei vari bworser, Internet Explorer, Firefox e altri. Non abbiamo mai accennato ai programmi che permettono di vedere gli streaming live. Ebbene in questo articolo spiegeremo quali sono i programmi piu’ usati e sicuri per vedere le partite di calcio su internet. Con questi software assolutamente gratuiti sara’ possibile vedere anche eventi di altri sport, ovviamente quando ce ne sara’ la disponibilita’ streaming.

La tecnlogia sfruttata da questi programmi e’ quella dello streaming peer to peer e quindi della condivisione di video online tramite il protocollo p2p.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Il migliore programma per vedere gli streaming di partite su internet e’ SopCast, scaricabile gratuitamente da qui. Per usufruire degli streaming messi a disposizione da Rojadirecta e Myp2p bastera’ aprire SopCast effettuando l’accesso da utente anonimo e cliccare sul link della partita che vogliamo visualizzare con SopCast (c’e’ scritto che il link si deve aprire con SopCast).

Tvants e’ il secondo programma piu’ conosciuto e utilizzato per vedere eventi sportivi in streaming. Il programma e’ ovviamente gratuito e disponibile a questo indirizzo. Non considero’ Tvants il miglior programma di streaming per patite web perche’ ha davvero troppa pubblicita’ invasiva e inutile. Tuttavia a confronto di SopCast ha molti piu’ canali a disposizione. Per vedere le partite in streaming con Tvants la procedura e’ la stessa di quella sopra descritta di SopCast: una volta aperto Tvants basta cliccare sui link per Tvants sui siti che danno la disponibilita’.

UUSEE e’ un ottimo programma che permette di vedere le partite in streaming. E’ praticamente un software made in Japan peer to peer che offre un’ottima qualita di video per gli streaming. La versione giapponese pero’ ha un adware nel programma che e’ stato tolto nella versione disponibile a questo link.

TVUplayer e’ un altro programma che permette gli streaming di moltissimi programmi di tutto il mondo. Tra questi sono disponibili a volte anche eventi sportivi come partite di campionato e champions league. Scaricabile gratuitamente da qui, praticamente l’uso e’ simili a SopCast e Tvants. E’ disponibile anche per sistemi MAC e iPhone, quindi per vedere le partite sul cellulare se ovviamente come telefonino usiamo un iPhone.

Altri programmi, meno utilizzati per gli streaming delle partite sono: Veetle, StreamTorrent e PPstream. Sono meno famosi e richiamati dagli streaming dei portali myp2p e rojadirecta pero’ e’ sempre buono averli a portata di mano perche’ capita sempre che quando vogliamo vedere una partita non avremo disponibila’ per altri programmi e ci serviranno poi questi :).

Se invece non vuoi usare lo streaming leggi l’articolo su come vedere le partite in chiaro. E a questo punto sarebbe anche utile dare un’occhiataa come vedere i risultati in diretta di tutte le partite che si disputano in quel momento.

Link Sponsorizzati