10 siti per creare Fotomontaggi Divertenti

Link Sponsorizzati

Se per la maggior parte degli internauti, creare fotomontaggi divertenti è un semplice passatempo, un modo un po’ ironico per prendere in giro i propri amici, i propri colleghi o magari anche se stessi, per “pochi  eletti” può essere considerato un vero e proprio lavoro: pensiamo ad esempio ai fotografi professionisti che, su richiesta dei protagonisti dello scatto, vanno a ritoccare le immagini.

Obiettivo di questo post è quello di presentare in rapida carrellata 10 siti per creare fotomontaggi divertenti:

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]
  1. PinkMirror: desideri “farti il lifting” su una tua foto? Hai fatto centro: caricata l’immagine con risoluzione minima di 500×500 pixel e con il volto in primo piano, non dovrai far altro che attendere 1 o 2 minuti (il tempo di farla processate) e dirai addio alle rughe … solo in foto.
  2. Face Transformer: quante volte ti hanno chiesto come tra un tot di anni? Se desideri saperlo, carica una foto, scegli la razza, il sesso e se desideri il ringiovanimento (“child”/”teenager”), o l’invecchiamento (“young/adult”, “older/adult”).
  3. Pato.pl: scegli l’effetto, inserisci la foto e falla vedere agli amici. Ti basterà rispettare la procedura guidata di 3 fasi per creare un divertente fotomontaggio. Il sito è costantemente aggiornato, tanto che vi è un countdown ad annunciare in home la comparsa di nuova cornice dove inserire la faccia.
  4. FunnyWow: un sito italiano  caratterizzato più o meno dalla stessa logica del servizio citato in precedenza: il ruolo attivo dell’utente consiste nella scelta di uno fra gli oltre 100 modelli disponibili, di effettuare l’upload della foto e di inserirla nell’apposito contesto. Et voila’ il fotomontaggio è bello e pronto.
  5. SeeNow: l’originalità è ciò che contraddistingue questo sito dagli altri. In homepage potrete dare un’occhiata alle molteplici categorie di fotomontaggi: Nuovo, Cinema, Musica, San Valentino, Sport e Altro.
  6. BubbleCaption (non piu’ online): desideri inserire una vignetta di un fumetto nella tua foto? Con questo sito dovrai caricare l’immagine, inserire la vignetta con tanto di testo e condividerla sui social network, se ti va.
  7. Fun Photo Box: un sito che è tra i più pratici, veloci nel campo dei fotomontaggi, oltre che nel fotoritocco. Desideri inserire  nuovi sfondi, cambiare un volto preso da un’altra immagine? Ebbene, questo sito, che fra l’altro è disponibile anche in italiano, è un must.
  8. Tuxpi: un ottimo sito che presenta un’interfaccia utente decisamente intuitiva, contenente una quarantina di tool per apportare le giuste modifiche alle immagini. Il numero di effetti è davvero altissimo.
  9. PhotoMontager: tante nuove cornici per inserire il volto preso da una tua foto. In homepage visualizzerete le cornici più apprezzate dagli utenti, oltre che i fotomontaggi più votati.
  10. Photo505: se desideri creare un fotomontaggio gratis e in modo immediato (non occorre effettuare alcuna sottoscrizione), ecco un valido servizio che dispone di svariate ambientazioni, con tutta una serie di sfondi originali e divertenti (copertine di quotidiani e riviste, locandine di film, capolavori artistici, quadri famosi, ecc).

A te la scelta!

Link Sponsorizzati