Schemi per Punto Croce Gratis

Link Sponsorizzati

schemi punto croce

Siete alla ricerca di schemi per punto croce, fuori dagli schemi? Allora, il primo sito a cui vi suggerisco di dare una sbirciatina è sicuramente Schemi punto croce gratis, uno dei più grandi archivi di schemi da ricamare al punto croce.

Sono disponibili schemi puntocroce di moltissimi quadri famosi, ma anche le classiche cornicette, gli alfabeti, i personaggi della Disney, Winnie the Poo, e tanti altri schemi per bambini. Tutto quello che devi fare è usare il motore di ricerca del sito e scegliere tra le 200 categorie a disposizione.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Gli schemi sono semplici da scaricare e si stampano ancora più facilmente. Se avete dei dubbi, niente paura, c’è anche un comodo tutorial da poter consultare. Inoltre, ogni schema è corredato non solo dall’immagine del lavoro finito, ma anche dallo schema con i simboli e dall’elenco de colori DMC.

Va fatta una piccola precisazione per le più esperte, gli schemi dei quadri sono tutti con il lato più lungo da 250 punti, mentre gli altri schemi sono di misura ottimale.

Un altro sito da visitare, sicuramente interessante, soprattutto per chi inizia a muovere i primi passi, è Schemi punto croce. Fornisce ottimi consigli sul tipo di tela da utilizzare, sul filato più adatto e su tutto quello che non può mancare nella “cassetta degli attrezzi”…  Dunque, ago alla mano e… buon ricamo.

Link Sponsorizzati