Scaricare giochi per PSP


Scaricare giochi per PSP

Una volta, il sinonimo più prossimo di download era Emule; solo qualche anno fa, infatti, il noto programma dall’asinello gioviale era il luogo dove tutti coloro che necessitavano di materiale online, per lo più illegale, si recavano. Dopo la discesa vertiginosa di Emule e la conseguente crescita di altri servizi, uno fra primo Torrent, si sono modificati i modi per poter scaricare giochi, musica, file, e molto altro, interamente online.

Emule e Torrent condividono il grande problema dei virus: molti materiali, infatti, contengono virus pericolosi che possono distruggere davvero il software del pc. In relazione possiamo invitare gli utenti a controllare sempre molto bene le informazioni del file Torrent, prima di scaricarlo definitivamente. Una modalità di ricerca semplice, proprio per trovare file Torrent è quello di scrivere il nome del gioco che si desidera seguito da .iso/.cso e, ovviamente, Torrent.

I giochi per la PlayStation Portable sono, inoltre, sempre più indicati nei forum di discussione. I cosiddetti luoghi di discussione online non sono assolutamente spariti dal web ma hanno inglobato il ruolo di fungere da indicatori e raggruppamenti di risorse. E’ sempre quindi buona norma leggere le discussioni relative ad un gioco, ad esempio, ed informarsi sulle modalità per poter giocare.

Esistono, inoltre, altre risorse che permettono il comodo download grazie ai siti di filesharing ma, uno dei più forniti è purtroppo in lingua russa. Quindi, coloro che non hanno dimestichezza con il russo avranno un primo momento di spaesamento ma, navigandoci all’interno si scopre che l’impresa di cercare e trovare giochi non è così impossibile, ecco dunque Capa. Esiste inoltre un altro sito molto fornito, in inglese, Frozen-Roms, dove però bisogna anche in questo caso ricercare per bene i giochi d’interesse per evitare di perdere molto tempo all’interno del sito. Si invita sempre a scansionare i file scaricati con l’antivirus installato sul vostro pc in modo da evitare qualsiasi tipo di problema una volta finito il download dei giochi.

Fonte dell’immagine: http://it.playstation.com



Leave a Reply