Scaricare giochi per Nintendo DS e ROMs per FlashCard

Link Sponsorizzati

nintendo DS

La console portatile piu’ usata al mondo e’ il Nintendo DS, prodotto da Nintendo dal lontano 2004. Infatti con piu’ di 110 milioni di Nintendo DS venduti si e’ confermata la console portatile piu’ venduta al mondo superando dei mostri sacri come il Game Boy Advance ed in procinto di sorpassare anche il Game Boy fermo ormai a 118,69 milioni di unita’ vendute.

I giochi per i Nintendo DS sono venduti pero’ a prezzi molto alti. Non tutti sanno che comunque e’ possibile utilizzare giochi (ROMs) tramite un elemento aggiuntivo chiamato FlashCard. Una volta installata la FlashCard nella Nintendo DS potremo usare le tantissime ROMs di giochi presenti gratuitamente su internet.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

I modelli delle FlashCard attualmente in commercio sono 2: modelli “slot-1” e modelli “slot-2“. Il modello slot-2 richiede di un’ulteriore azione di smontare la console ed e’ per questo motivo che i modelli slot-1, che non hanno bisogno di ulteriori modifiche, si sono diffusi piu’velocemente. Il funzionamento e’ semplicissimo: si inserisce la FlashCard modello slot-1 proprio come se fosse un gioco e tramite una scheda MicroSD (dove andremo ad inserire i giochi (ROMs) in precedenza scaricati dai siti che di seguito vi elenchero’) e si avvia il gioco normalmente.

Siti dove e’ possibile scaricare i giochi per Nintendo DS

Gameternity
Portale italiano che raccoglie tutti i migliori giochi di Nintendo e SEGA. Sono disponibili tantissimi giochi che possiamo usare sulla nostra Nintendo DS con la FlashCard o sul nostro computer tramite gli emulatori scaricabili sempre su Gameternity. Il portale ha anche un forum con piu’ di 19000 utenti e che e’ in cerca di collaboratori italiani, quindi se volete potete dare una mano a questo progetto che sembra sia l’unico in lingua italiana.

Dash Roms
E’ il piu’ famoso contenitore di giochi ROMs gratuiti per Nintendo e SEGA. Sul sito troviamo quindi giochi per Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance, Nintendo 64, Sega Mega Drive I e II, Sega 32X, Dreamcast ed altrioltre ovviamente a quelli di nostro interesse per la Nintendo DS

Espal NDS
Ottimo sito in spagnolo dove possiamo scaricarare tantissime ROMs di giochi per il Nintendo DS. Tutti i giochi hanno una discussione sul Forum dove e’ possibile leggere i commenti degli utenti, ovviamente il tutto scritto il lingua spagnola.

ROM Freaks
Sito inglese dove sono presenti i download gratuiti dei giochi di Nintendo DS, GameboyAdvance, GameBoy Color, Nintendo 64, Super Nintendo, Sega Mega Driver e altri tutti ovviamente gratis.

ROM site (sito non piu’ disponibile)
Un gran bel sito di ROMs per NDS e GBA il tutto sempre gratis. Sul sito, rigorosamente in lingua inglese, e’ necessario registrarsi per scaricare tutti i giochi messi a disposizione.

Tu sei a conoscenza di altre risorse che offrono download di giochi per Nintendo DS gratis? Condividi il tuo sapere con gli utenti di Webbando ;).

Link Sponsorizzati