Scaricare e Salvare video dal Sito Rai Tv

Link Sponsorizzati

rai-tv

Molte volte ci capita di non poter vedere un programma, una fiction o un film che trasmettono in tv e quindi siamo disperati perche’ non conosciamo il modo per recuperare quella puntata della nostra serie televisiva preferita o del nostro programma RAI preferito.

Niente paura pero’: il sito Rai mette a disposizione lo streaming gratuito di moltissime programmazioni andate in onda sulla rete televisiva nazionale. In piu’ e’ possibile scaricare e salvare sul nostro computer questi video usando dei programmi appositi per il download di questi file.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Dunque per prima cosa scarichiamo ed installiamo i seguenti programmi:

Questo e’ tutto cio’ che ci serve, oltre ovviamente ad un browser (Internet Explorer, Firefox Mozilla, Opera o altri) che ci servira’ solo per recuperare il link del video da Rai.tv

Dunque dopo aver installato Orbit Downloader e Java, estraiamo il zip di Rai Translator. Apriamo il file contenuto nella cartella appena estratta ed apriamo RaiTranslator.jar e teniamolo in stand-by. Ora andiamo sul portale video di Rai.tv e cerchiamo il video che vogliamo scaricare e salvare sul nostro computer. Appena trovato il video tra quelli disponibili copiamo l’url dalla barra degli indirizzi del browser. L’url appena copiato lo andremo ad incollare nella finestra appena aperta di RaiTranslator.jar sopra la voce Paste rai.tv url della scheda Translate Rai.tv pages. Dopo aver incollato l’indirizzo cliccando su Translate ed attendendo pochi secondi avremo in output un altro link. Copiamo questo link ed apriamo Orbit Downloader. Selezioniamo New ed alla voce URL incolliamo il link appena copiato. Clicchiamo su Download ed il gioco e’ fatto: dobbiamo solo attendere che il video sia scaricato. Il download sara’ comunque un po’ lento.

Via – Assistenza Free

Link Sponsorizzati