Scaricare Colonne Sonore di Film Famosi

Link Sponsorizzati

A volte le canzoni colonne sonore dei film restano nella mente e portano a ricordi di quando si e’ stati al cinema a vedere il film. Il fatto e’ che pero’, solitamente, ci si ricorda solamente del titolo del film e mai del nome della colonna sonora e quindi serve una ricerca approfondita per trovarla.

Se di recente sei stato al cinema o hai visto un vecchio film in televisione e sei curioso di conoscerne la colonna sonora che canticchi da giorni sotto la doccia o mentre prepari i pop corn, non devi assolutamente preoccuparti perche’ con questo articolo ti darò qualche dritta su dove trovare e su come scaricare la colonna sonora del tuo film preferito!

Il procedimento per scaricare colonne sonore e’ piuttosto semplice ed e’ eseguibile da chiunque abbia un po’ di dimestichezza con un computer. Dovrai prima trovare il titolo della colonna sonora relativa al film, e successivamente salvare l’audio della stessa sul tuo computer. Ma vediamo nel dettaglio come procedere.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Trovare il titolo della colonna sonora

Prima di tutto se vuoi solamente conoscere il titolo e l’autore della canzone allora il sito soundtrack di Leonardo ti fornisce un elenco alfabetico che comprende tutta una serie di film. Basta che clicchi con il mouse sopra il nome del film e il sito ti fornirà tutte le informazioni necessarie. Infatti si aprirà un’altra pagina dove potrai visualizzare la locandina del film, l’autore, l’interprete delle canzoni, e la recensione del film.

Inoltre è presente una lista dove ci sono le ultime canzoni inserite dei film più recenti. Un servizio più che completo direi! Se invece non hai trovato ancora quello che cercavi, puoi sempre scrivere alla redazione redazione[chiocciola]filmup.com e loro cercheranno di esaudire le tue richieste.

Esistono altri siti per trovare il titolo delle colonne sonore di un film. I migliori sono soundtrack e soundtrackinfo, su questi siti pero’ la ricerca del film va effettuata con il nome in inglese. Stesso discorso vale per il portale Internet Movie Database (IMDB) nel quale in ogni scheda del film e’ citata anche la relativa colonna sonora.

Scaricare la colonna sonora

Invece se hai anche la necessità di scaricare la colonna sonora, il sito nutty mp3 ti consentirà, se conosci già l’autore della canzone, di scaricarla e di salvarla direttamente sul tuo computer gratuitamente ed in pochissimi secondi.

Il download è molto veloce e il sito è ricchissimo di canzoni: ci sono tutte le colonne sonore dei film di Sergio Leone ma anche le ultime hit del momento di tutti i cantanti piu’ famosi, sia italiani che stranieri. E’ un sito decisamente fornito che raccoglie migliaia di artisti da tutto il mondo e le loro rispettive canzoni. Sta a te adesso sbizzarrirti e ricorda che chi cerca trova!

Trovare Locandina del Film

Se dopo aver scaricato la colonna sonora vuoi anche la locandina del film, quello che dovrai fare e’ andare sul portale Fuorissimo alla sezione dedicata alle locandine dei film ed effettuare la ricerca del film in questione. Nel database sono presenti piu’ di tremila locandine, quindi se sei fortunato troverai anche quella di tuoi interesse.

Link Sponsorizzati