Scarica Quiz per Patente B

Link Sponsorizzati

Ciò che un adolescente desidera più di ogni altra cosa raggiunta la maggiore età è la patente. Ci sono due modi per conseguirla: da privatisti, cioè studiando per conto proprio per poi sostenere l’esame presso la motorizzazione oppure seguendo un regolare corso presso una qualsiasi autoscuola. In entrambi i casi bisogna studiare e tenere ben presente che guidare ci dà una grande libertà ma abbiamo anche delle notevoli responsabilità.

Fatte le dovute raccomandazioni adesso passiamo alla parte teorica della patente, cioò ai quiz. Per chi non avesse tempo di recarsi presso un’ autoscuola per esercitarsi al computer oppure non volete spendere soldi per il libro allora un’alternativa più economica e comoda c’è. Internet come ben sapete offre diversi siti dove potete scaricare i quiz ministeriali e le immagini relative. Se cliccate qui potete scaricare sia i quiz con le risposte esatte e sia le immagini a cui dovete fare riferimento. Infatti i quiz sono strutturati nel seguente modo: prima di tutto consultate l’immagine che il quiz suggerisce (vi verrà fornito il numero dell’immagine da visualizzare) e poi rispondete alle domande.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Un altro sito da segnalarvi è proprio mininterno.net che vi permetterà di esercitarvi con la scheda di esame ministeriale, di consultare l’elenco completo di tutti i segnali stradali, le figure e i pannelli integrativi (oppure se cliccate sulla relativa immagini vi usciranno tutti i quiz inerenti a quella figura) oppure potete compilare i quiz scegliendo un argomento in particolare. Vi ho dato tutto l’occorrente per poter conseguire con successo l’esame della patente. Voi invece armatevi di buona volontà e tanta pazienza! In bocca al lupo!

Link Sponsorizzati