Abbonati a questo sito usando RSS

Scarica l’Agenda Elettronica Gratis





Scarica lAgenda Elettronica Gratis

Vi serve un’agenda sempre a portata di mano, o meglio, di mouse? Per segnare appuntamenti, date importanti, ricorrenze e compleanni, esistono ottimi programmi da poter scaricare per gestire poi direttamente sul desktop.

Sopratutto se avete un PC con Windows che, al contrario dei Mac non offrono l’iCal, l’agenda/calendario multi funzione di Apple, o se con quest’ultima vi trovate male, ecco allora due interessanti programmi utili allo scopo e totalmente gratuiti.

Il primo che vi vorrei consigliare EPIM (Essential Personal Information Management), agenda che potete trovare sia in versione gratuita che a pagamento: ma soffermiamoci su quella free. Suddivisa in quattro sezioni, ovvero, Eventi, Compiti, Annotazioni e Rubrica, potete programmare e definire tutti i vostri appuntamenti semplicemente cliccando sopra la data e sul tasto aggiungi: a questo punto basta inserire nome dell’evento ed eventuali orari. Sarà il programma stesso a ricordarvi i vostri impegni! Altro interessante fattore è che il software, appena installato, importa automaticamente tutti i dati esistenti  presenti su Outlook, Outlook Express, TreePad e Google Calendar .

Altra ottima applicazione è l’Agenda in Excel: composta da 13 fogli di lavoro (uno per ogni mese dell’anno più uno per le impostazioni) è personalizzabile e, fattore molto comodo, stampabile. In questo modo potrete sempre avere con voi i vostri appuntamenti, sia sul PC che sulla carta. Le festività del calendario italiano sono già indicate, ma nel caso lo vogliate, potete modificare le varie celle per avere un prodotto sempre più vicino alle vostre esigenze.

Immagine: essentialpim.com



Hai commenti su Scarica l’Agenda Elettronica Gratis ?