Vedere Rai 1,2,3 e Canale 5 e Italia 1 di Mediaset su internet

Link Sponsorizzati

Web Tv Live streaming - Tv Online

Per chi viaggia e non è mai a casa vedere la tv può essere considerata un’impresa. Infatti durante i viaggi non avendo il televisore a portata di mano non potremmo assolutamente vedere alcun tipo di programma televisivo. Peggio ancora nel caso vivessimo all’estero e volessimo vedere canali italiani di Rai e Mediaset.

Questo problema c’era però fino a poco tempo fa: infatti con le nuove connessioni sempre più veloci lo streaming via web sta facendo passi da gigante e per sfruttare questo nuovo business stanno aumentando di molto i siti che offrono streaming.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Vediamo un pò quali sono i migliori siti nei quali possiamo vedere programmi rai e mediaset (e non solo) in streaming:

Vedere Programmi RAI all’estero

TIMvision è un ottimo sito che da le dirette di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai News 24, Class News oltre a canali italiani e stranieri. Inoltre Timvision da anche la possibilità di vedere spezzoni di programmi e video tratti dalla TV e di vedere video musicali su internet, anche se ovviamente il sito più usato in questi casi è Youtube.

Vi è anche la possibilità di acquistare alcuni eventi sportivi come partite di calcio, ma per questo consiglio di consultare l’articolo su come vedere le partite di calcio in streaming gratis su internet.

La risoluzione del video streaming trasmesso è molto buona quindi per vedere le dirette dei programmi dobbiamo disporre mandatoriamente una connessione piuttosto veloce perchè con connessioni un pò troppo lente (tipo chiavette o collegamenti a internet via UMTS da cellulari) lo streaming potrebbe procedere a scatti.

Se invece disponiamo di connessioni più lente possiamo invece usare il portale Guardatv che mette a disposizione del web canali italiani come Rai1, Rai2, Rai3, Rai Sport più, Rai News 24, Sky tg 24, SI Sport Live, All Music e MTV.

Il problema di Yalp e GuardaTV è che non offrono lo streaming di canali italiani fuori dal territorio nazionale. Quindi se ci troviamo all’estero dobbiamo far riferimento ad altri siti di streaming live. Da verificare il sito Raiplay, che da in streaming live tutti i italiani RAI, che possono essere visualizzati anche da altri paesi del mondo.

Vedere Programmi Mediaset all’estero

Per vedere i programmi Mediaset possiamo usare il Mediaset Play. Il sito offre lo streming ufficiale di tutti i canali Mediaset come Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Lo streaming e la qualità dei video è piuttosto buona, infatti il formato è addirittura di 16:9. Per collegarsi ai canali ed usufrirne lo streaming è necessario accedere al sito e selezionare il canale desiderato. Tuttavia non tutte le trasmissioni sono disponibili all’estero, quindi può capitare che a volte si possano vedere dei messaggi di errore.

La televisione si sta spostando su internet e dopo l’avvento del digitale terrestre che ha oscurato la tv analogica, questo evento è ancora più evidente.

Link Sponsorizzati