Preparare Tesine originali per gli esami di Maturità? No, scaricale Gratis

Link Sponsorizzati

Esami di stato 2010

Il giorno dell’inizio degli esami di Stato di maturita’ si avvicina sempre di piu’ e la grande paura di fallire questo importante appuntamento che determinera’ di molto la nostra vita si fa sentire piu’ che mai. E’ dunque il momento di esami e’ sempre stato associato ad un periodo di tesine di tutte le materie che dovremo portare appunto agli esami. Il problema e’ che preparare una tesina oltre che ad essere attivita’ piuttosto complicata, porta via davvero tanto tempo e per i giovani di oggi, impegnati tra computer, sport e amori si ritrovano con pochissimo tempo da dedicare allo studio e quindi alla preparazione delle tesine. E’ quindi utilissimo trovare dei siti su internet che mettono a disposizione tesine originali da scaricare e stampare gratuitamente.

Oggi quindi cerchero’ di suggerirvi quali, secondo me, sono le migliori risorse gratuite dove e’ possibile ricercare e trovare tesine gia’ pronte da scaricare e stampare. Ovviamente dalle tesine scaricate potremo anche prendere solamente spunto per ampliare il discorso realizzando quindi una tesina nuova, piu’ approfondita e completa.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Il primo portale di Tesine e appunti che vi suggerisco e’ tesine.net dal quale sara’ possibile individuare e scaricare tesine e appunti per qualsiasi materia scolastica. Ecco quali sono le categorie di tesine e appunti del sito: AAA – Appunti Non Controllati, Agraria, Appunti Vari, Astronomia, Biologia, Chimica, Costruzioni, Diritto, Economia E Finanza, Filosofia – Pedagogia, Fisica E Scienze, Francese, Geografia, Greco, Igiene E Puericultura, Informatica, Inglese, Latino, Letteratura Italiana, Mappe Concettuali E Percorsi, Matematica, Meccanica e Elettronica, Musica, Psicologia E Sociologia, Sistemi, Statistica, Storia, Storia Dell’Arte, Tedesco, Tesi, Tesine E Ricerche. Link

Un altro portale dove poter trovare gratuitamente tesine per tutte le materie e’ sicuramente Atuttascuola, un sito interamente dedicato alla scuola dove sono presenti ad oggi piu’ di 300 tesine. Sono presenti anche delle mappe concettuali utilissime per chi deve realizzare un percorso pluridisciplinare per avere un collegamento tra le varie materie di esame. Link

Infine posso segnalarvi il portale studenti che tra i file messi a disposizione non ha delle vere e proprie tesine complete ma piuttosto dispone di appunti scolastici (di italiano, storia, filosofia, latino, greco, lingue, matematica e fisica e molte altre discipline) davvero ben fatti ed utilissimi in qualsiasi occasione.

Ovviamente se conoscete altre risorse di tesine o appunti scolastici segnalatecele sul Forum :).

Link Sponsorizzati