PhotoSnack: l’Applicazione Online per Creare e Condividere Album Fotografici

Link Sponsorizzati

photosnack

Se desideri creare e condividere album fotografici, ho la soluzione che fa per te! Mi riferisco a PhotoSnack, un’ottima applicazione online che ti consentirà con pochi e semplici click di creare e poi di condividere album fotografici, curati in ogni minimo dettaglio. Il funzionamento di PhotoSnack è assolutamente gratuito. C’è bisogno però di effettuare una registrazione al suo sito.

Per procedere alla creazione di un album fotografico è sufficiente collegarsi al sito e ciccare sul tasto giallo con la scritta “Make a slideshow”. Apparirà una nuova pagina, da cui bisognerà scegliere il template che meglio si aggrada ai propri gusti.

Link Sponsorizzati

Terminata questa operazione, sarà possibile iniziare ad effettuare il caricamento delle immagini che devono essere in uno di questi 4 formati:

  1. JPG
  2. JPEG
  3. PNG
  4. GIF

Ogni foto non può pesare più di 10 megabyte, altrimenti l’upload non riesce. Inolte il totale delle immagini caricate non deve oltrepassare i 250 megabyte. Inoltre, è possibile aggiungere le fotografie direttamente da Facebook, Flickr, Picasa, Photobucket e SmugMug, come si evince dalla homepage di questo valido tool online.

Ad upload terminato, l’utente potrà sbizzarrirsi con tutta una serie di tool interni che permetteranno di personalizzare le proprie fotografie: si potrà perciò inserire uno specifico logo, decidere la velocità di transizione delle immagini, scegliere la grafica e i colori, la grandezza delle immagini, ecc. Per la precisione, con PhotoSnack è possibile scegliere tra ben 24 modelli di presentazione differenti.

Creato il proprio album, sarà possibile condividerlo sia tramite i social network come Facebook, MySpace, Blogger, iGoogle, Yahoo, che sul proprio blog tramite apposito codice embed o anche via e-mail. La velocità di upload delle immagini abbinata ad un’interfaccia grafica davvero ben curata rappresenta di sicuro il principale puntodi forza di PhotoSnack.

Chi volesse dare un occhio a come creare slideshows di immagini di qualità professionale con PhotoSnack, vi suggerisco di dare un occhio al seguente video di Youtube:

Link Sponsorizzati