Come Pagare WhatsApp ad un Amico

Link Sponsorizzati

Uno dei problemi piu’ comuni di chi utilizza l’applicazione WhatsApp si ha quando arriva il momento di pagare il rinnovo dell’abbonamento. Considerato che ormai gli smartphone e le relative applicazioni sono utilizzate da persone di tutte le eta’, diventa molto difficile per chi di tecnologia ha poca dimestichezza, riuscire a pagare il rinnovo dell’app che e’ necessario effettuare dopo il primo anno di servizio gratuito, per continuare ad usufruire del servizio anche dopo. Infatti tutti i metodi di pagamento che ho descritto nell’articolo su come pagare WhatsApp sono online (con Paypal) o attraverso carte di credito o prepagate postepay, roba semplicissima per i piu’ smanettoni, decisamente piu’ complicata per chi di queste cose non ha mai sentito parlare. Ecco che pero’ WhatsApp trova la soluzione che potrebbe fare al caso di chi non riesce a pagare il rinnovo dell’applicazione: offrire la possibilita’ di pagare il rinnovo di uno o piu’ anni da un amico. In questo modo sara’ possibile chiedere a chi ha piu’ competenze in merito di pagare per terzi WhatsApp e restituire poi la spesa in contanti.

Dunque se sei nella condizione di dover pagare WhatsApp ad un amico, non ti resta che continuare a leggere questo articolo e vedrai che alla fine sara’ semplicissimo ed il tuo amico ti ringraziera’ sicuramente. Quindi partiamo subito con la guida.

Per prima cosa apri l’applicazione e, dalla lista delle chat, entra nella conversazione del contatto al quale vuoi pagare il rinnovo di WhatsApp. Se non hai una conversazione avviata con questo contatto o l’hai cancellata, puoi aprirla andando il alto su Contatti e quindi scorrendo la lista dei contatti disponibili scegli l’amico in questione. Una vola dentro la conversazione devi cliccare in alto sul nome del contatto per entrare nel profilo WhatsApp dell’amico, dove oltre alla foto sono presenti lo stato ed il numero di telefono. A questo punto quello che devi fare e’ cliccare sul tasto menu del tuo smartphone e dal menu a tendina che si aprira’ in basso scegliere la voce Paga per – nome dell’amico – per essere reindirizzato alla scheda WhatsApp del Paga per un amico. Da qui dovrai scegliere quanti anni rinnovare il tuo abbonamento WhatsApp ed il metodo di pagamento tra Google Wallet ed Invia link pagamento.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

whatsapp-paga-amico

Nota: puoi raggiungere la scheda del pagamento di WhatsApp ad un amico anche andando su Impostazioni -> Account -> Info Pagamento e da qui cliccare sul tasto menu del tuo cellulare e quindi dal menu a tendina che si apre in basso scegliere Paga per un amico e quindi il bottone Scegli un contatto per selezionarlo dalla rubrica WhatsApp.

paga-per-amico-whatsapp

Paga WhatsApp ad un amico con Google Wallet

Se hai selezionato il metodo di pagamento tramite Google Wallet per pagare WhatsApp ad un amico arriverai alla solita schermata che mostrera’ tre (o quattro a seconda dell’operatore) voci di modalita’ di pagamento: con carta di Credito o debito, tramite un conto online Paypal, tramite attivazione fatturazione con il proprio operatore telefonico (disponibile solo per alcuni operatori – per quanto riguarda il pagamento con credito telefonico ti consiglio di leggere la nostra guida sull’argomento a questo link) o utilizzando un codice promozionale. Proprio come si fa per un normale rinnovo del tuo account WhatsApp, ti bastera’ selezionare la modalita’ di pagamento che desideri e proseguire con il pagamento del rinnovo WhatsApp del tuo amico, semplice no?

paga-per-amico-google-wallet

Paga WhatsApp ad un amico con Invia link pagamento

Il pagamento di WhatsApp per un amico tramite l’invio del link di pagamento via email e’ un’opzione semplice e fattibile solo se hai un conto Paypal. Infatti il link di pagamento che ti sara’ inviato via email permette di effettuare il pagamento dal sito ufficiale di WhatsApp tramite il bottone del Paypal Check out, quindi, come detto, puoi sfruttare questo metodo di pagamento solamente se sei titolare di un conto online Paypal. Una volta selezionato questo metodo, riceverai una mail con un indirizzo di pagamento grazie al quale riuscirai a rinnovare l’abbonamento di WhatsApp. Inoltre puoi anche riferire all’amico che vuole essere pagato l’abbonamento annuale di WhatsApp, di andare lui stesso nelle opzioni di rinnovo WhatsApp e scegliere Invia link pagamento come metodo di pagamento, inserendo il tuo indirizzo email come destinatario del messaggio di posta elettronica. In questo caso quello che dovrai fare sara’ solamente aprire la tua casella di posta elettronica, entrare nella email che hai ricevuto con oggetto Indirizzo di pagamento WhatsApp, aprire il link per il pagamento ed effettuarlo tramite PayPal.

paga-whatsapp-invia-link

Link Sponsorizzati