500 nuove Assunzioni in Alenia Aeronautica


500 nuove Assunzioni in Alenia Aeronautica

Buone notizie in arrivo per chi è in cerca di un lavoro stabile. Si è conclusa la trattativa tra il quadrumvirato delle aziende aeronautiche (Finmeccanica, Alenia Aeronautica e Alenia Aermacchi) ed i sindacati che ha portato ad un accordo che permetterà 500 nuove assunzioni presso l’Alenia. Si è trattata di una negoziazione breve, ma serrata e che ha portato alla soddisfazione di tutti.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. L’intesa prevede 500 nuove assunzioni e la stabilizzazione di 400 dipendenti a tempo determinato con l’accompagnamento alla pensione di 747 esuberi. L’accordo prevede inoltre tre miliardi di investimenti in dieci anni. Profonda soddisfazione è stata espressa dai sindacati che hanno parlato di prospettive occupazionali oltre che di crescita sui mercati. Inizialmente il piano prevedeva che gli esuberi fossero 1118, mentre sono stati confermati gli investimenti fino al 2020 di tre miliardi di euro.

A tutto ciò va ad aggiungersi l’autonomia gestionale che sarà garantita da una specifica figura aziendale. Per i 450 lavoratori presi in carico dall’azienda con contratto di lavoro somministrato ci sarà l’assunzione a tempo indeterminato, con i nuovi 500 addetti  che entreranno a far parte dell’azienda tra il 2012 e il 2013. Altra novità riguarda le attività di Casoria che saranno interamente trasferite a Nola.

Come fare dunque per candidarsi per una delle 500 nuove Assunzioni in Alenia Aeronautica? Per inviare la propria candidatura ad Alenia è necessario iscriversi al sito ufficiale dell’azienda, (qui il link) quindi andare nella sezione ‘Lavora con Noi’ per poi clickare a destra, in base alle esigenze, su ‘Azienda’ o ‘Persone’. Se non dovessero essere state inserite ancora le posizioni ‘aperte’, è possibile inviare una candidatura spontanea che può tornare sempre utile.

L’Alenia ha visto la luce nel 1990, dopo la fusione tra Aeritalia e Selenia. L’attuale Alenia Aeronautica è nata invece nel 2002, dalla societarizzazione delle divisioni di Finmeccanica. Si tratta della maggiore realtà italiana nel campo dell’industria aeronautica.

Fonte foto – http://www.okroma.it/notizie-roma/economia-roma/chiusura-di-alenia-i-sindacati-chiedono-chiarezza.html/attachment/alenia-aeronautica



25 Responses to “500 nuove Assunzioni in Alenia Aeronautica”

  1. Vincenzo Fanno

    Salve sono Vincenzo Fanno e le chiedo di darmi la possibilità di presentarmi ad un colloquio conoscitivo sarei lieto di far parte di quest’azienda sono una persona molto seria,volenterosa,precisa,dinamica….spero di rialarne da vicino.
    Grazie anche per questo poco tempo dedicatomi.
    Distinti Saluti
    Vincenzo Fanno

  2. Ares Luca

    Lavoro a Bolzano da 30 come elettricista sono disposto a qualsiasi mansioni per avvicinarmi a Torino, non ho problemi di orari

  3. vanda

    In genere quali sono i profili piu’ richiesti? io sono un amministrativa appartenente alle categorie protette, potrei avere qualche opportunita’?

    grazie

  4. Giovanni

    Buongiorno, ho lavorato come elettricista nel reparto Sperimentale su aeromobili in Agusta di Cascina Costa per 15 anni circa, poi come magazziniere componenti elettronici , avionici ed elettrici nello stesso reparto .
    La mia ottica di lavoro è stata acquisita in ambito aeronautico / militare, e difficilmente adattabile al civile. chiedo un’assunzione anche part-time nel settore.
    grazie, Giovanni

  5. Gennaro Marino

    Ho tanta voglia di lavorare con voi.grazie

  6. pompeo

    buonasera…come potrei fare a lavorare con voi…???cé un bando?

  7. domenico

    Conosco la vostra azienda e ho avuto modo anche di partecipare alla festa del vostro centenario. Sono rimasto colpito e sarei onorato di poter far parte di questa grande azienda.essendo invalido al 50%.

  8. Annita Lavecchia

    Mi piacerebbe sentirmi realizzata nella vostra Azienda. Sono una “donna e mamma” molto dinamica e non ho mai avuto alcun problema ad integrarmi in nuove realtà lavorative. Incrociamo le dita.

  9. Ing, Giovanni Pollio

    Salve sono un ingegnere ambientale con laurea vecchio ordinamento. Ho smpre lavorato come diettore tecnico di cantieri edili pubblici. Mi occupo di direzione, acquisti e sicurezza in cantieri edili ed avrei il desiderio di lavorare in Alenia.
    Distinti saluti Ing. Pollio Giovanni cell 3396034647

  10. antonio

    vorreifa parte della vostra azienda sonoanni che mando curriculum ma purtroppo non ho raccomandazione .eppure c è lo a pochi passi l alenia

  11. alba

    sono un’infermiera laureata. ho qualche possibilità di far parte della vostra azienda?

  12. piero

    sono un ragazzo di 25 anni diplomato in elettronica e telecomunicazioni di seguito specializzato nel fotovoltaico in particolare come progettista con esperienza anche in marketing. Sarei entusiasta di fare parte della Vs. realtà.

  13. Valentina

    Salve, sono studentessa della facoltà di ingegneria dell’informazione a Lecce con maturità scientifica, vorrei presentarmi per un colloquio, non so come fare, gradirei una vostra risposta. Grazie.

  14. Davide

    Buongiorno, sono un ragazzo molto volenteroso e munito di mezzo proprio vorrei avere un colloquio per entrare in Alenia e sono disposto pure alla trasferta, gradirei una vostra risposta. Grazie

  15. Gianluca

    Salve sono Gianluca da Foggia, diplomato e disposto a qualsiasi mansione pur di riuscire a lavorare nella vostra azienda, chiedo solo di lavorare, disoccupato xké la mia vecchia azienda ha chiuso, lavoratore serio e con famiglia a carico.
    Contattatemi per un colloquio, grazie

  16. fiore

    salve sono mascolo fiore da nola e sono disoccupato da 2 anni xkè la mia vecchia aziendaha dato fallimento e vorrei avere un colloquio per entrare in alenia…ho lavorato nella fiat a pomogliano e sono magazziniere,torneria e ho fatto il meccanico…sono un ragazzo molto serio,mi piace lavorare e ne ho bisogno..aspetto una vostra risposta..grazie

  17. antonio

    Vorrei lavorare in questa azienda. Sono un ragazzo serio, rispetto le regole e sono dispoto a svolgere qualsiasi mansione.

  18. angelo

    salve vorrei lavorare con voi mi e sempre piaciuto lavorare nel alenia ed ora che ce qualche possibilita la vorrei sfruttare … grazie mille in anticipo

  19. niko

    salve ho fatto un colloquio conoscitivo con la quanta e dopo ho avuto un altro colloquio direttamente con alenia ove ho lasciato il mio c.f ed ho firmato un documento dove dichiarvo di non aver carichi pendenti penali. Secondo voi ci posso sparare visto che dopo una settimana non ho saputo ancora niente grazie..

  20. giuseppe

    Ciao sono giuseppe mi piacerebbe lavorare con voi aspetto una vostra risposta…

  21. giuseppe

    cioa sono pavone giuseppe ho 52 anni ho possibilita di fare un coloquio per entrare nel organico delle vostra azienda ciao e buon natale

  22. patrik

    ciao sono patrik ho 41 anni e sarei interesato a candidarmi per far parte del vostra azienda auguri di buon natale

  23. giuseppe

    ciao sono giuseppe ho 52 anni disoccupato sono interessato a propormi tra i candidati con una speranza di essere valutato vi porgo i piu sinceri auguri di buon natale

  24. Emiliano Pompei

    Buongiorno Sono Emiliano Pompei mi sono diplomato quest’anno come perito meccanico e sono in cerca di un impiego.
    Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità.

    GRAZIE

    Emiliano Pompei

  25. carmen

    Salve, sono laureata in architettura e sono intenzionata a crescere lavorativamente.

Leave a Reply