500 nuove Assunzioni in Alenia Aeronautica

Link Sponsorizzati

Buone notizie in arrivo per chi è in cerca di un lavoro stabile. Si è conclusa la trattativa tra il quadrumvirato delle aziende aeronautiche (Finmeccanica, Alenia Aeronautica e Alenia Aermacchi) ed i sindacati che ha portato ad un accordo che permetterà 500 nuove assunzioni presso l’Alenia. Si è trattata di una negoziazione breve, ma serrata e che ha portato alla soddisfazione di tutti.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. L’intesa prevede 500 nuove assunzioni e la stabilizzazione di 400 dipendenti a tempo determinato con l’accompagnamento alla pensione di 747 esuberi. L’accordo prevede inoltre tre miliardi di investimenti in dieci anni. Profonda soddisfazione è stata espressa dai sindacati che hanno parlato di prospettive occupazionali oltre che di crescita sui mercati. Inizialmente il piano prevedeva che gli esuberi fossero 1118, mentre sono stati confermati gli investimenti fino al 2020 di tre miliardi di euro.

Link Sponsorizzati

A tutto ciò va ad aggiungersi l’autonomia gestionale che sarà garantita da una specifica figura aziendale. Per i 450 lavoratori presi in carico dall’azienda con contratto di lavoro somministrato ci sarà l’assunzione a tempo indeterminato, con i nuovi 500 addetti  che entreranno a far parte dell’azienda tra il 2012 e il 2013. Altra novità riguarda le attività di Casoria che saranno interamente trasferite a Nola.

Come fare dunque per candidarsi per una delle 500 nuove Assunzioni in Alenia Aeronautica? Per inviare la propria candidatura ad Alenia è necessario iscriversi al sito ufficiale dell’azienda, (qui il link) quindi andare nella sezione ‘Lavora con Noi’ per poi clickare a destra, in base alle esigenze, su ‘Azienda’ o ‘Persone’. Se non dovessero essere state inserite ancora le posizioni ‘aperte’, è possibile inviare una candidatura spontanea che può tornare sempre utile.

L’Alenia ha visto la luce nel 1990, dopo la fusione tra Aeritalia e Selenia. L’attuale Alenia Aeronautica è nata invece nel 2002, dalla societarizzazione delle divisioni di Finmeccanica. Si tratta della maggiore realtà italiana nel campo dell’industria aeronautica.

Fonte foto – http://www.okroma.it/notizie-roma/economia-roma/chiusura-di-alenia-i-sindacati-chiedono-chiarezza.html/attachment/alenia-aeronautica

Link Sponsorizzati