Abbonati a questo sito usando RSS

Modifica le tue foto online con iPiccy





Modifica le tue foto online con iPiccy

Per modificare le proprie fotografie online, esistono tutta una serie di strumenti e di programmi (gratuiti e a pagamento). Quello che è certo è che ognuno dispone di specifiche funzioni e che il loro utilizzo dipende dal target di riferimento (vi sono strumenti altamente professionali e soluzioni decisamente amatoriali).

Considerando quest’ultima dicotomia, a metà del guado c’è iPiccy, un’applicazione del tutto gratuita, ottima per chi decidesse di apportare alcune modifiche (minime o sostanziali) alle proprie fotografie. Il tutto direttamente online ed in tempi immediati. Siccome iPiccy è un’applicazione online non occorrono né registrazioni, né sottoscrizioni particolari (Free! Registration is not required ): cliccando su iPiccy potrai accedere alla homepage ed iniziare a capire come apportare le prime modifiche online alle tue fotografie.

Come prima operazione iniziata cliccando il pulsante giallo “Start Editing”. Dopo aver atteso pochi secondi per il caricamento, potrà effettuare l’upload di una specifica immagine o dal tuo computer (“Upload photo from PC”) o da Internet (“From Url”) o dalla fotocamera (“from Camera”) o crearne una nuova (“New Painting”).

Uppata la fotografia, 4 specifiche sezioni dell’applicativo di iPiccy, ti consentiranno di iniziare a smanettare sulla foto. Le aree in questione sono le seguenti da sinistra a  destra:

  1. Editor“: rimpicciolire, ruotare (per via orizzontale/verticale a destra/sinistra) e tagliare la foto uppata, insieme all’inserimento di effetti come luce, tonalità, contrasto, saturazione e cornici sarà lo step numero 1;
  2. Effects”: inserire gli effetti più disparati dal bianco e nero, a quello carbone, dall’effetto “pencil” all’”old photo”, sarà un gioco da ragazzi.
  3. Text”: la presenza di scritte di testo, dimensione e colorazione dei caratteri sarà possibile.
  4.  “Painter”: vi sono ulteriori effetti grafici, leggermente avanzati a livello di colorazione

Se hai avere sul tuo blog foto diverse da come le hai scattate, ti consiglio di provare iPiccy, un’applicazione online che presenta tante funzioni per essere free.



Hai commenti su Modifica le tue foto online con iPiccy ?