Abbonati a questo sito usando RSS

Modifica PlayStation 2 (PS2)





Modifica PlayStation 2 (PS2)

Modificare la ps2?

Beh ‘modificare la ps2′ e’ stata davvero un’invezione da hacker visto che non e’legale per la SONY, perdi la garanzia infatti, pero’ daltro canto puoi far girare sulla consolle giochi duplicati su dvd “normali” e quindi risparmiare molto anche sull’acquisto di videogiochi.
Visto che comunque i prezzi della modifica si aggirano attorno ai 100 euro (costa di piu’ della consolle stessa), sarebbe interessante imparare quest’arte per poi magari rivenderla e fare addirittura mercato.
Effettuare la modifica ps2 comunque non e’ cosa semplice visto che si andrebbero a toccare circuiti elettronici e quindi meglio rivolgersi ad un esperto che si occupi appunto di elettronica, e soprattutto di playstation 2. Assicuratevi comunque che ne abbia gia’  fatto qualcuna e che sia uno del mestiere.

Dai un’occhiata a questa breve guida sulla modifica della playstation 2, pero’ come detto prima molta cautela ad effettuare certi passaggi, se volete imparare sempre meglio modificare la consolle con un esperto al vostro fianco.

Ma una volta effettuata la modifica ps2 dove e come trovo i videogiochi gratuitamente?

Dunque la domanda e’ “ma una volta fatta la modifica ps2 dove trovo i giochi gratuitamente?”
Non c’e’ un metodo preciso per “trovare” i videogiochi per playstation 2. Il metodo piu’ efficace e’ quello di farsi prestare la copia originale, o anche un backup masterizzato da qualche amico e masterizzarsi il dvd o cd che sia per uso proprio.
Un altro metodo per ricavare giochi gratuiti per la ps2 e’ quello di usare i programmi peer to peer tipo EMULE, dove vi sono tutti i giochi di questo mondo messi in condivisione dagli utenti.
Ultima spiaggia e’ quella dell’acquisto a modica cifra (di solito 5 euro) del videogioco da venditori ambulanti. Sempre meglio di spendere 50 (minimo) a gioco :)

Buon divertimento



Comments

8 Responses to “Modifica PlayStation 2 (PS2)”
  1. Giovanni says:

    Dai, la modifica non e' una cosa cosi' difficile da fare!! Ci sono molte guide su internet, potete farvela tutti…

    Se avete problemi o volete aiuto non esitate a contattarmi a brazoayeye@gmail.com

  2. carota says:

    salve!che modifica la mia a poco prezzo !grazie

  3. Giovanni says:

    Eh? che vuoi dire?

  4. Ciprian says:

    si ma la modifica puo essere anche esterna e in questo caso non funzionano ttti i giochi…qui non ho capito bene di quale modifica state parladno…da quello che ho capito di tutti e 2…

  5. Ciprian says:

    Giovanni tu stai parlando della modifica esterna…quella è facile da fare, ma rischiosa in quano si potrebbe danneggiare irreparabilmente la ps2 e poi comunque come gia detto non funzionano tutti i giochi

  6. Giovanni says:

    Io non sto parlando degli swap magic o altro, che effettivamente rovinano la ps, ma di freemcboot che permette di fare la modifica su memory card per quasi tutte le ps tranne le ultimissime.

    Rovina le ps esattamente come avessero il chip, quindi quando si usano cd strisciati o DVD di scarsa qualità.

    La compatibilità è molto alta anche se non 100%. Per esempio a me funzionano 35 giochi su 38 ma posso accettare questa pecca….

  7. Ciprian says:

    an..ok ora è tutto chiaro…avevo capito un'altra cosa…il primo commento..dicendo che è facile fare una modifica..si capisce che si sta parlando di una modifica esterna…poi…per i professionsiiti..si in quel caso è facile fare la modifica interna..

  8. Giovanni says:

    Ma freemcboot è su memory card, io la intendo più esterna che interna visto che di interno non si tocca niente

Hai commenti su Modifica PlayStation 2 (PS2) ?