Le Migliori App Cucina iOS e Android

Link Sponsorizzati

app cucina iOS e Android

Se ai fornelli sei un disastro o se hai intenzione di fare bella figura quando prepari il pranzo e la cena, le app cucina possono rivelarsi per te un’importante ancora di salvezza, perché attraverso piccoli ed importanti suggerimenti ti permetteranno di rendere più speciali i tuoi piatti. Con il post odierno di segnalo quelle che considero le migliori app cucina iOS e Android.

Mister Spaghetti: un assistente personale per Android che ti consentirà di preparare tanti primi piatti in poco tempo. In aggiunta, puoi contribuire allo sviluppo dell’app, presentando le tue ricette.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

iPasta: un’applicazione gratuita della categoria cibi e bevande che è sviluppata da Barilla, leader nella produzione di pasta. Una volta effettuati download (47,8 MB) ed installazione gratuita sul tuo iPhone/iPad potrai trovare l’ispirazione nei suggerimenti di questo ricettario e cucinare i primi piatti come mai hai fatto finora.

Ricette al Contrario: parliamo di un’applicazione ideale per chi ama la cucina e non avendo le idee chiare su cosa mettere a tavola con gli ingredienti presenti in dispensa, necessita di suggerimenti. L’app di Icona SPA, compatibile sia su iOS che su Android, ti spiegherà come regolarti, grazie ad un ricco database di ricette: oltre 9.000 tra primi e secondi. Una certezza per chi è una buona forchetta.

aCook Free: definirla un’app cucina iOS è forse errato, visto che lo sviluppatore, Arianna srl, ha deciso di inserirla volontariamente nella categoria social network. Motivo? Non è assolutamente un ricettario, ma un aiutante che ti consentirà di risolvere la tua assenza di estro culinario. Come? Dati i cibi e gli ingredienti che hai a casa, aCook Free sarà in grado di indicarti tante ricette, principalmente di cucina mediterranea, da cucinare in poco tempo. Come i social network, hai la possibilità di presentare e di votare le ricette. Le migliori entrano nella Hall of Fame. Come si evince dal nome, l’app è gratuita e richiede iOS 5.0 o successive.

Cocktail Flow: sulla stessa falsariga dell’app indicata in precedenza, eccezion fatta per le funzioni social, in questo caso puoi visualizzare tutta una serie di suggerimenti per preparare tanti cocktail speciali. Proprio come fanno i barman. Inserita nella categoria cibi e bevande, Cocktail flow è una valida app cucina iOS che puoi scaricare dall’app Store sul tuo iPhone e sul tuo iPad.

Ricettario Tascabile: ti serve una ricetta di semplice preparazione per sorprendere i tuoi amici? Quest’app cucina Android, gratuita ed appartenente alla categoria stili di vita, farà di te uno chef. Oltre 400 le ricette, disponibili anche in modalità off-line. Immagini, descrizioni ed indicazione del quoziente di difficoltà nella preparazione dei piatti la rendono davvero speciale. Scaricala perciò gratis dal Play Store (richiede Android 1.6 e superiori).

Ora sei pronto per testare le tue abilità culinarie. E con queste app cucina iOS e Android, avrai un ulteriore aiuto.

Link Sponsorizzati