Migliori Antivirus Portable Senza Installazione

Link Sponsorizzati

antivirus portable

Un kit di soccorso che si rispetti nell’ambito informatico non può mai fare a meno di un antivirus portable, per un semplice motivo: se il pc viene colpito da un virus, nei casi più disperati, può diventare l’unica risorsa in grado di effettuare un’accurata scansione, l’identificazione della minaccia e, conseguentemente, la rimozione definitiva. Perciò, sulla tua chiavetta USB, ti consiglio di tenere sempre un antivirus portable che, nell’eventualità, eseguirai senza alcuna installazione. Se fossi indeciso sulla scelta, con questo post ti segnalo ben 5 antivirus portable da inserire nel tuo kit di soccorso.

norman-malware-cleaner

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Norman Malware Cleaner: un valido scanner antivirus disponibile in italiano, in grado di ripulire la postazione multimediale in uso da qualsiasi malware. Scaricandolo su chiavetta USB (100 MB), sarà possibile usufruire di tutti gli aggiornamenti. Dopo aver cliccato sull’eseguibile, sarà possibile procedere alla scansione per ricercare i file malevoli. A mio giudizio, Norman Malware Cleaner è l’antivirus portable ideale, ma solo se si ha intenzione di utilizzarlo nel breve periodo, perché dopo un lasso di tempo occorre scaricarlo nuovamente per permettere l’aggiornamento delle definizioni.

clamwin_logo[1]

ClamWin: di tutti gli antivirus portable che puoi inserire nel tuo kit di soccorso, quello in oggetto è forse il più completo, perché si distingue per l’opportunità di pianificare le scansioni, di aggiornare l’intero database e di integrarsi alla perfezione con il menù contestuale di Windows Explorer. Altro aspetto distintivo di ClamWin riguarda la possibilità di scansionare file, cartelle o i programmi in esecuzione. Inoltre, questo valido antivirus open source è in grado di agire anche su una singola partizione dell’hard disk. Qualora venisse segnalata la presenza di un virus, hai tre opzioni a disposizione: quarantena, segnalazione o rimozione.

emsisoft-emergency-kit[1]

Emsisoft Emergency Kit 4.0: un antimalware portable in grado di rilevare la bellezza di 6 milioni e passa di minacce su pc con OS Windows come sistema operative. La presenza di strumenti del calibro di BlitzBlank e di HiJackFree contribuisce ad individuare e a rimuovere i malware con maggiore facilità e a pulire il sistema in profondità. Il primo tool va maneggiato con cautela, perché permette l’eliminazione di driver, chiavi di registro e file, mentre il secondo strumento non è altro che un semplice task manager per la gestione dei processi.

spybot[1]

Spybot – Search & Destroy Portable: molto più di un semplice antispyware. La versione che non necessita di installazione in termini di funzionamento non si discosta più di tanto da quella tradizionale, visto che consente la creazione di backup del registro di sistema e garantisce la protezione del pc da trojan, malware e altri virus. Ottima la possibilità di programmare le scansioni sul pc.

housecall-boxshot[1]

HouseCall Portable: concludiamo l’elenco degli antivirus che non necessitano di installazione con quest’ottima risorsa caratterizzata da un’interfaccia estremamente user-friendly e da una veloce scansione che permette l’identificazione immediata di worm, trojan e malware vari.

Per concludere, grazie a tutti questi antivirus portable, il livello di sicurezza sul pc sarà assicurato, specie se la “macchina” risultasse inaccessibile.

Link Sponsorizzati