Miditeca e siti Simili per Scaricare basi per Karaoke

Link Sponsorizzati

Miditeca per scaricare basi per karaoke

Tra i fenomeni che non passeranno mai di moda c’è di sicuro il karaoke, sulle cui origini si dibatte ancora: per molti è un’invenzione made in USA, visto che deriverebbe dai programmi televisivi statunitensi degli Anni ’60; per altri, le origini del karaoke sono giapponesi, dato che il primo apparecchio karaoke fu inventato all’inizio degli Anni ’70 a Kobe, una città del Giappone, dal musicista nipponico Daisuke Inoue.

Nelle feste di compleanno, nei locali ed in altre occasioni, il karaoke viene considerato come una delle principali attrazioni: infatti quando gli amici si riuniscono cantare tutti insieme con le basi del Karaoke è sempre un’ottima alternativa ai soliti giochi di societa’ che diventano sempre piu’ monotoni con il passare del tempo. Invece cantare in compagnia porta davvero un’allegria immensa, specialmente quando si cerca di far cantare l’amico che non vuole mai prendere il microfono perchè è troppo stonato.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Se rientri anche tu tra coloro che si divertono a cantare, leggendo i testi mostrati sulla tv accompagnati dalla sola base musicale in sottofondo, Miditeca.net era di certo uno dei portali più noti per la presenza di basi musicali sia delle canzoni italiane che di quelle straniere. Tuttavia, al momento il progetto è stato accantonato. Eccoti perciò alcuni siti simili a Miditeca.net, utili per scaricare basi per karaoke:

Buongiornoweb: il sito internet in questione presenta una sezione dedicata alle basi musicali degli artisti intramontabili. Basi musicali per tutti i gusti, dai Pink Floyd a Mariah Carry, dai Queen ai Led Zeppelin, dagli ABBA a Michael Jackson. Non mancano i successi degli artisti italiani, come Claudio Baglioni, Umberto Tozzi, Vasco Rossi, Eduardo Vianello e i Nomadi.

Basi Karaoke: questo sito internet presenta una grafica decisamente datata. Tuttavia, il numero di basi musicali è abbastanza alto. Ci sono quelle degli artisti italiani, quelle dei cantautori stranieri, oltre alle canzoni più note presentate al Festival di Sanremo. Non mancano poi le basi musicali dedicate alla musica per bambini, le canzoni disco dance, anni 70 ed anche anni 60.

Freether: on sarà la miditeca più completa per scaricare basi per karaoke, ma se sei un appassionato della musica italiana degli anni Novanta, troverai qualche pezzo interessante, pronto per essere cantato.

Karaokiamo.net: un forum a tutti gli effetti, dove dopo la sottoscrizione gratuita, è possibile scegliere tra una miriade di basi musicali. Per iscriversi è necessario avere un indirizzo e-mail.

Clopedia.net: cerchi basi midi e karaoke gratis? Ecco la miditeca che fa al caso tuo. Entra e senza registrazione, ricerca la base karaoke di tuo gradimento dalla colonnina di sinistra. Puoi ricercare per artista o per titolo. A mio giudizio, il migliore dell’elenco, anche perché costantemente aggiornato con ben 50 basi al giorno, pronte per essere scaricate.

Youtube: come fare a meno di citare il portale di video sharing di proprietà di Google? Tantissime le basi musicali a disposizione.

Link Sponsorizzati