Mediavideo Mediaset e Televideo Rai Online

Link Sponsorizzati

Il teletext e’ un servizio interattivo presente nei televisori piu’ diffusi. In pratica sono delle pagine di testo inserite in una semplice grafica che possono essere visualizzate direttamente sullo schermo della TV a richiesta dell’utente. Un teletext solitamente fornisce news di tutti i generi, guide e programmazioni televisive, annunci economici e molte altre informazioni utili ai cittadini.

Televideo RAI

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Il teletext della RAI e’ chiamato Televideo ed e’ fruibile su Rai 1 e Rai 2 (versione nazionale). Esiste anche una versione regionale, che varia quindi da regione a regione, che e’ possibile consultare su Rai 3. Il Televideo RAI e’ disponibile anche nelle reti digitali terrestri Rai (tranne Rai Storia e Rai Extra) nelle regioni di switch-off.
E’ possibile consultare Il televideo Rai anche online su internet, alla pagina Rai dedicata proprio al Televideo. Su internet viene riprodotta la stessa e identica versione che viene data quando se ne fa richiesta sui televisori comuni. Per consultare il Televideo Rai online segui questo link.

Mediavideo Mediaset

Il Teletext delle reti Mediaset invece prende il nome di Mediavideo. Molti, errando, utilizzano il termine televideo per indicare anche il teletext di Mediaset, non sapendo che il vero nome e’ Mediavideo.
Il Mediavideo e’ possibile vederlo sulle tre reti principali Mediaset, Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e le corrispettive reti presenti sul digitale terrestre. Questo e’ l’unico modo di consultare le notizie presenti sul teletext di Mediaset: infatti il gruppo di Fininvest non offre una versione di Mediavideo disponibile su internet.

Link Sponsorizzati