Maschere di Carnevale fai da te da Colorare Ritagliare

Link Sponsorizzati

Carnevale sta per arrivare e i negozi non hanno fatto in tempo a mettere via dolciumi e panettoni che subito espongono articoli, come vestiti e decorazioni, per feteggiare il Carnevale e grandi e piccini sono alla ricerca del vestito da indossare.

L’abito è importante ma la maschera è fondamentale! Ma se non sapete proprio da dove cominciare e non siete degli esperti disegnatori, allora oggi vi segnalerò diversi siti dove avrete la possibilità di scegliere tra diverse maschere, stamparle, colorarle, ritagliarle e indossarle nel giorno di Carnevale!

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Cominciamo con il primo sito, Midisegni.it, dove le maschere sono divise in diverse tipologie: ci sono gli animali, i brutti e i cattivi oppure i personaggi classici della tradizione carnevalesca come Arlecchino o Pulcinella.  In questo sito, inoltre, potrete trovare anche le maschere che simboleggiano i quattro elementi naturali (acqua, fuoco, terra e aria).Tutti i disegni sono realizzati in formato A4; poi a seconda delle vostre esigenze potrete scegliere se rimpicciolirle o meno. 

Il secondo sito che vi segnalo, Quanto Manca, invece è molto carino perchè vi permetterà di fare, con materiali di recupero o reperibili in casa, maschere di Carnevale davvero uniche! Con un semplice piatto di carta giallo e un pò di carta crespa arancione sarà facile realizzare un simpatico sole, oppure se in casa avete a disposizione la busta di carta che conteneva il pane potrete sbizzarrirvi con la fantasia e disegnare il vostro personaggio preferito o quello dei vostri bambini aiutandovi poi con decorazioni aggiuntive come ad esempio dei fili di lana per fare i capelli o con baffi e sopracciglia finti!

Insomma, Carnevale è alle porte e se volete fare un figurone iniziate da subito ad organizzarvi! Ma sicuramente a qualsiasi festa voi andiate, premiata è la fantasia!

Alla prossima!

Link Sponsorizzati