Lexicool Traduttore Online

Link Sponsorizzati

Traduzione on line

Lexicool è un sito web sul quale è possibile tradurre velocemente parole e frasi on line in modo automatico e soprattutto completamente gratuito. Sono disponibili praticamente tutte le lingue del mondo: sono infatti oltre 7000 i contatti presenti con glossari e dizionari, a volte realizzati direttamente da professionisti del settore delle traduzioni.

Usare Lexicool è molto semplice e non richiede assolutamente particolari competenze informatiche: basta infatti accedere al sito ed inserire nella casella in primo piano il testo che si desidera tradurre. Una volta scritto sarà sufficiente selezionare la lingua in cui si vuole visionare la traduzione e cliccare sul tasto ‘tradurre’. Fatto! In pochi secondi si otterrà la traduzione automatica del testo scelto.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Se il testo da tradurre non è in italiano ed è scritto in un idioma che presenta caratteri particolari nel vocabolario sconosciuti alla nostra ortografia, come ad esempio l’arabo, il tedesco o lo spagnolo, occorrerà scaricare, sempre gratuitamente, Lexibar. Il download richiede pochi minuti. Lexibar è un’applicazione accessoria a Lexicool che permette appunto di inserire caratteri stranieri speciali senza alcuna difficoltà.

Sul sito di Lexicool oltre a tradurre è possibile trovare indicazioni per altri strumenti utili quando si parla di culture straniere e Paesi esteri: ad esempio l’elenco delle pagine da visitare per convertire valute o misure, per trovare corsi di lingue o di interpretariato oppure per analizzare testi famosi.

Insomma si tratta di uno strumento a 360 gradi, utilissimo quando ci si confronta con realtà esterne ai propri confini nazionali: e ricordate che è completamente gratuito!

Link Sponsorizzati