La mimosa non basta: frasi e dediche per biglietti d’Auguri per la festa della Donna

Link Sponsorizzati

auguri festa della donna - mimosa

Siamo ormai giunti alla celebrazione della festa del gentil sesso. Infatti lunedi prossimo, l’8 marzo, come ogni anno, verra’ festeggiata la festa della donna, nata per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne e rivendicare le discriminazioni e violenze che le donne subiscono ancora in molti paesi del mondo.

La mimosa e’ il simbolo della festa della donna, e’ il fiore che ogni donna desidera ricevere dal proprio partner, ma anche da amici o addirittura da altre donne. Infatti non e’ un simbolo d’amore ma e’ proprio il regalo simbolo che una donna riceve. Sembra che siano state proprio le donne italiane dell’UDI (Unione Donne italiane) che preparandosi alla festa dell’8 marzo del 1946 cercarono e trovarono nella mimosa il fiore che simboleggiasse la giornata. Cosi fu scelto quindi la mimosa come regalo simbolo della festa della donna.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Ovvio pero’ che in accoppiata con la mimosa ci deve essere un bigliettino d’auguri con tanto di frasi e dediche ad hoc per la festa della donna. Se siete a corto di idee e state cercando delle belle frasi d’auguri da scrivere sui vostri bigliettini non preoccupatevi: vi ho stilato una lista delle piu’ belle dediche per la festa della donna.

Frasi e Dediche Festa della Donna

8 marzo…auguri per la tua festa…non so che dire non trovo le parole ..ma se i baci fossero parole..ti farei un discorso che non ha fine..
Anche quando piove, tu fai risplendere il sole, ti adoperi, ti ingegni, vieni festeggiata, ma l’8 marzo, non basta per rappresentare la tua “ingombrante” presenza.
Chi dice donne dice danno. Ed è vero perché danno la la vita, danno la speranza, danno il coraggio, danno conforto, danno sé stesse per amore.
Con una mimosa, sfiora una donna, pelle di rosa al suo candido amore dalle il tuo cuore.
Hai illuminato la mia vita, hai scaldato il mio cuore.. Auguri!!
La donna uscì dalla costola dell’uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore, ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
Le donne sono tante, milioni di milioni, ognuna speciale nel proprio modo di essere….. come te!
L’otto Marzo non cercare di essere una donna grande… già il fatto di essere una donna ti rende grande. Auguri a tutte le donne.
PER TE DONNA: Tutto di te adoro, tutto di te mi piace, una mimosa, ed una rosa ti dono!
Sai perché la mimosa è il fiore-simbolo della donna? Perché ogni piccolo fiore giallo rappresenta una grande vitù di ogni donna.
Se tutti gli uomini capissero il valore della donna avremmo un mondo magnifico e non miserabile. Grazie donna per tutti i regali che ci porti e per tutti i piaceri che ci consenti.
Sei come un diamante: unica e preziosa. Il dono più bello che abbia potuto ricevere.
Senza le donne il mondo sarebbe senza amore, senza dolcezza, senza un sorriso, non potrei vivere… Auguri!!!
Tanti auguri con tutto il cuore e siate sempre di buonumore, perche’ voi donne siete un fiore e con un sorriso rallegrate il nosto cuore.
Un mondo senza donne è come un film senza protagonista..non avrebbe senso. Per la vostra importanza, tantissimi infiniti auguri per la vostra festa.
Un uomo non può essere nulla se non ha accanto una grande donna.
Una bambina svestita, è la donna quando davvero vive la vita.
Una donna è per sempre.
Una donna non comune è chi del suo lume ne sa far costume.

Link Sponsorizzati