Iscriviti a Facebook re della mania dei Social Network – Iscrizione


Iscriviti a Facebook re della mania dei Social Network   Iscrizione

Facebook, in italiano faccia libro, è per tutti il social network per eccellenza. Amici, amanti, politici, cantanti e attori. Chiunque ormai è su Facebook. Basta una semplice ricerca per ritrovare gli amici di un tempo o il proprio calciatore preferito. Nato dal giovane statunitense Mark Zuckerberg, Facebook è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati del web, giovani e meno giovani.

Nato come un sito rivolto soprattutto a giovani e adolescenti, Facebook è diventato un fenomeno di massa grazie anche ai suoi contenuti e ai suoi applicativi. Oggi Facebook è il social network per eccellenza, utilizzato non solo da ragazzi e studenti, si distingue, dagli altri social network, per le sue caratteristiche, che lo rendono funzionale, pratico e universale. Facebook ha un navigazione pulita e permette ai suoi utenti di interagire con i video di YouTube, di effettuare telefonate con Skype, di creare album fotografici e slide show o di intrattenersi con amici e parenti in live chat completamente sicure. Ma Facebook è molto di più.

E’ uno strumento di marketing, di comunicazione e relazione. Grazie alla ricerca dei contatti, che avviene attraverso indirizzo e. mail o nome e cognome, è possibile trovare fidanzati dimenticati o vecchi compagni di merende. Alle volte è difficile riuscire a trovare i propri conoscenti perché, i casi di omonimia, sono tantissimi. Il consiglio? Prima di inviare una richiesta di amicizia a quello che poi può rivelarsi un perfetto sconosciuto, proviamo ad inviargli un breve messaggio chiedendogli qualche informazione in più, giusto per indagare un po’ sulla sua identità. E se, nel mondo, ci sono un sacco di persone che criticano questo nuovo sistema per relazionarsi con il mondo, ne esistono tante altre che sostengono che Facebook aiuta l’integrazione e lo sviluppo delle varie culture. Ma fate attenzione. Non sempre è oro tutto quello che luccica.

Evitate di rendere troppo pubblica la vostra vita. Qualche malintenzionato potrebbe approfittarne! E se, dopo aver letto questo articolo, vi venisse voglia di entrare nella rete del social network più famoso, non dimenticate di aggiungere anche “Webbando” tra le vostre pagine fan.



2 Responses to “Iscriviti a Facebook re della mania dei Social Network – Iscrizione”

  1. Facebook Login » Iscriviti a Facebook re della mania dei Social Network

    [...] il social network per eccellenza. Amici, amanti, politici, cantanti e attori. Chiunque ormai è su. Leggi l`intero post » Post a Comment [...]

  2. YouGeek

    tedesco :D ?

Leave a Reply