Iscriviti a Facebook re della mania dei Social Network   Iscrizione

Facebook, in italiano faccia libro, è per tutti il social network per eccellenza. Amici, amanti, politici, cantanti e attori. Chiunque ormai è su Facebook. Basta una semplice ricerca per ritrovare gli amici di un tempo o il proprio calciatore preferito. Nato dal giovane statunitense Mark Zuckerberg, Facebook è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati del web, giovani e meno giovani.

Nato come un sito rivolto soprattutto a giovani e adolescenti, Facebook è diventato un fenomeno di massa grazie anche ai suoi contenuti e ai suoi applicativi. Oggi Facebook è il social network per eccellenza, utilizzato non solo da ragazzi e studenti, si distingue, dagli altri social network, per le sue caratteristiche, che lo rendono funzionale, pratico e universale. Facebook ha un navigazione pulita e permette ai suoi utenti di interagire con i video di YouTube, di effettuare telefonate con Skype, di creare album fotografici e slide show o di intrattenersi con amici e parenti in live chat completamente sicure. Ma Facebook è molto di più.

Link Sponsorizzati


E’ uno strumento di marketing, di comunicazione e relazione. Grazie alla ricerca dei contatti, che avviene attraverso indirizzo e. mail o nome e cognome, è possibile trovare fidanzati dimenticati o vecchi compagni di merende. Alle volte è difficile riuscire a trovare i propri conoscenti perché, i casi di omonimia, sono tantissimi. Il consiglio? Prima di inviare una richiesta di amicizia a quello che poi può rivelarsi un perfetto sconosciuto, proviamo ad inviargli un breve messaggio chiedendogli qualche informazione in più, giusto per indagare un po’ sulla sua identità. E se, nel mondo, ci sono un sacco di persone che criticano questo nuovo sistema per relazionarsi con il mondo, ne esistono tante altre che sostengono che Facebook aiuta l’integrazione e lo sviluppo delle varie culture. Ma fate attenzione. Non sempre è oro tutto quello che luccica.

Evitate di rendere troppo pubblica la vostra vita. Qualche malintenzionato potrebbe approfittarne! E se, dopo aver letto questo articolo, vi venisse voglia di entrare nella rete del social network più famoso, non dimenticate di aggiungere anche “Webbando” tra le vostre pagine fan.

Link Sponsorizzati

Comments
  1. YouGeek

    tedesco :D ?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>