Invio Telegrammi Online o da Telefono Cellulare sotto Dettatura

Link Sponsorizzati

Sono in molti a lamentarsi dell’eccessivo tempo di attesa quando si chiama il servizio per la dettatura telefonica di un telegramma. Il numero da chiamare è il 186, gestito da Poste Italiane. In realtà il servizio è diventato con il tempo più automizzato e rapido ed è possibile accedervi da qualsiasi operatore telefonico, anche da cellulari. Ma lo sviluppo tecnologico non poteva non coinvolgere anche questo settore e così ora tutto può essere fatto via internet e gestito con un click.

Oltre al metodo classico, con dettatura telefonica, da qualche tempo è disponibile anche il servizio di invio di telegrammi on line. La procedura e’ semplice e rapida,ed e’ possibile inviare lo stesso telegramma contemporaneamente a più destinatari.Il costo aggiuntivo rispetto al telegramma inviato dall’ufficio postale e’ di circa 0.80 euro,ma la tariffa per le prime 20 parole e’ piu’ bassa, per cui in questo caso il costo complessivo, specialmente per testi relativamente lunghi,  rimane pressochè equivalente.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Prima di confermare l’invio del telegramma,vengono presentate le condizioni per usufruire del servizio,che includono anche alcune clausole sfavorevoli al cliente, senza la sottoscrizione delle quali però non e’ possibile procedere. Una possibilità aggiuntiva e’ quella di selezionare tra numerose frasi-tipo per le occasioni ricorrenti come matrimonio,lutto, e molte altre ancora: questo rende il servizio più veloci e aiuta i meno originali.

La ricevuta di pagamento e il testo del telegramma vengono trasmesse anche via email. La consegna del telegramma avviene  entro un massimo di 6 ore lavorative. Il pagamento viene processato con carta di credito Visa, Mastercard, o Diner.

Link Sponsorizzati