Invia Fax Online con MyFax e Freepopfax

Link Sponsorizzati

In una società, dove il ruolo della Rete è dominante, tante operazioni che in passato erano a pagamento oggi possono essere effettuate tranquillamente a titolo gratuito. Una di queste è quella relativa all’invio di fax online. Basta un pc ed una connessione ad internet e voilà il gioco è fatto.

Se desideri inviare fax online, su internet troverai tutta una serie di servizi che ti permetteranno di effettuare quest’operazione in modo semplice e intuitivo, oltre che gratuito.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Con l’articolo di oggi, intendo segnalarti due tra i migliori servizi per inviare fax online senza spendere un solo euro: mi riferisco a MyFax e a Freepopfax.

  • MyFax: tra i servizi online più completi nell’invio di fax gratis via internet. Una volta connessi alla homepage di MyFax, bisognerà compilare 4 campi: il primo, “To”, si riferisce al destinatario e presenta 4 sottocampi, cioè “Name”, “Company”, “Country” e Fax Number. Ci si accorge subito che è possibile inviare fax gratis sia in Italia che in qualsiasi altro paese del mondo. Il secondo campo, “From“, è riferito al mittente ed ha tre sottocampi: “Name”, “Company” e “E-Mail”. Il terzo campo, “Fax Message”, riguarda l’allegato da caricare come fax. Sono ammessi documenti in formato .PDF, . doc. ecc. Accanto nello spazio “Enter Tex Message” è possibile inserire il testo che affiancherà l’invio del fax online. Il quarto e ultimo “Submit” permette l’invio cliccando il bottone arancio “Send Fax”. Tramite apposito spazio, è possibile segnalare il servizio via posta elettronica anche ai propri amici. Da notare che il numero massimo di fax che possono essere inviati via internet in modo  gratuito è pari a 2 e che il numero massimo di pagine è pari a 10 (10 MB massima dimensione). L’esito positivo dell’invio del fax ci viene comunicato nell’indirizzo di posta elettronica che abbiamo usato come mittente.
  • Freepopfax: la logica di funzionamento di questo servizio non si discosta da quello visto in precedenza. Una volta collegati alla sua homepage, come nel caso di MyFax non sarà necessario effettuare alcuna sottoscrizione. I campi da compilare sono gli stessi di quelli visti prima, solo che occorre inserire il codice Captcha e accettare le condizioni d’uso. La classica e-mail di notifica ci avviserà dell’invio del fax via pc. Un unico commento personale: l’interfaccia grafica di questo servizio è forse meno appetibile di quello precedente.

Con i due servizi in questione, inviare fax online non sarà mai stato così facile.

Link Sponsorizzati