Come Mettere la Sveglia al Personal Computer

Link Sponsorizzati

sveglia online

E’ inutile nascondersi, si sa: la mattina e’ sempre piu’ dura alzarsi, sia per chi deve andare a studiare che per chi deve andare a lavorare. Poi le solite suonerie fastidiosissime delle sveglie portano l’umore mattutino (gia’ di per se giu’) sottoterra.

Allora perche’ non diversificare? L’alternativa potrebbe essere quella di impostare la sveglia sul proprio computer. Ovvio pero’ che il computer deve rimanere acceso tutta la notte altrimenti la sveglia non entra in funzione.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Ecco alcuni programmi o siti web che permettono di impostare la sveglia per il computer. Dovere assolutamente provarli!

College Alarm Clock

Impostando la sveglia con College Alarm Clock e’ possibile impostare un orario mattutino diverso per ogni giorno della settimana. E’ possibile impostare il suono della sveglia con un file audio presente sul computer, o piu’ semplicemente facendo emettere dei beep.

Banshee Screamer Alarm

Un altro bel programma che possiamo utilizzare per mettere la sveglia sul proprio computer e’ Banshee Screamer Alarm. Una volta installato il programma comparira’ la sveglia in un angolo del desktop. Facendo click con il pulsante destro su di essa ed andando in Options possiamo impostare orari di sveglia per ogni giorno diverso.

Sveglia 2.1

Con l’utility Sveglia 2.1 oltre ad impostare una sveglia sul proprio computer, possiamo programmare anche lo spegnimento o il riavvio del PC stesso. Inoltre e’ possibile far avviare un programma ad una determinata ora della giornata.

Online Alarm Clock

Se non vogliamo installare qualsiasi programma aggiuntivo per impostare la sceglia sul nostro PC possiamo comunque usare il sito Online Alarm Clock per programmare un’orario di allarme. Infatti dalla home page del sito bastera’ inserire sotto la voce Alarm Setting l’orario in cui vogliamo che la sveglia suoni.

Sveglia Youtube

Seguendo l’esempio di Online Alarm Clock, su Segnali di Vita troviamo una bella sveglia online. La specialita’ e’ che la suoneria sara’ un video a nostra scelta di Youtube. Infatti basta impostare ora e link del video di Youtube e la sveglia sul PC e’ pronta :).

Se conosci altri metodi per impostare la sveglia sul computer faccelo sapere :).

Link Sponsorizzati