Generatore di Stemmi Araldici Gratuiti

Link Sponsorizzati

stemma

L’araldica è la scienza che studia gli stemmi, meglio conosciuti come scudi che talvolta indicano e sono sinonimo di forza, protezione ma soprattutto per identificare una persona, famiglia o istituzione.

Nell’antichità l’utilizzo di un proprio stemma di riconoscimento, molto spesso indice di potenza della famiglia, era utilizzato largamente. L’araldica studia proprio i colori, il testo, il tessuto ma anche il semplice orientamento degli stemmi più famosi.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Vi proponiamo un programma gratuito che ci permette di fare un salto nel passato, fra feudi e feudatari, e costruire un proprio stemma. L’applicazione in questione si chiama Make Your Coat Of Arms e permette di giocare, creare, appassionarsi agli stemmi disponibili in modo d’avere, alla fine, un proprio marchio di riconoscimento.

Entrando nella homepage del sito, basta cliccare sul pulsante “Get Started” inserire il proprio nome, cognome ed email e vi apparirà la prima schermata di visualizzazione. Ovviamente i dati personali iniziali possono essere anche inventati, è consigliabile però fornire una email valida.

La prima scelta è quella della forma dello stemma: dal più antico ed elaborato fino ad arrivare ad un classico rettangolo. Il secondo step è quello di colorare l’interno dello stemma. A questo punto, una volta che avete raggiunto una base che vi aggrada, premete sul pulsante “Step 2” nel quale dovrete scegliere la forma e il testo in cui scrivere il riferimento alla famiglia, persona ma anche istituzione (che può essere benissimo inventata).

Per rifinire lo stemma, infine, potrete inserire un motto e anche un simbolo, che solitamente è un animale, che s’accompagna alla vostra creazione. Infine, quando otterrete lo stemma che più vi piace lo potete stampare e salvare sul proprio pc. Il programma mette a disposizione anche la facoltà di stamparlo su una maglietta.

Link Sponsorizzati