FreedSound Classifica: Scaricare e Ascoltare in Streaming Brani Musicali Preferiti

Link Sponsorizzati

Con questo post andiamo a segnalare un interessante sito web che permetterà a coloro che decideranno di accedervi di ascoltare tanta buona musica online, ma soprattutto di effettuare il download delle tracce musicali che destano il proprio interesse e di effettuarne la relativa condivisione con chi di dovere. Questo sito web è Freedsound ed è gratuito e in italiano.

Come si evince dalla homepage di questo servizio web base, la sua missione è molto chiara: “Free music download: Come scaricare musica gratis da youtube in un istante!”. Non occorre perciò installare nulla (né, plugin, né applicazione esterne). Nel momento in cui l’utente accederà alla homepage del servizio, sarà possibile digitare il titolo del pezzo musicale di interesse (o un po’ come tutti i servizi musicali quello del nome del cantante o della band musicale).

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

In seguito, Freedsound mostrerà all’utente tutti i dati della ricerca: sul lato sinistro l’utente visualizzerà il titolo del brano e il nome del cantante, mentre sul lato destro potrà usufruire di ben quattro pulsanti, di cui ognuno consente di effettuare una specifica funzione:

  1. il primo tasto consentirà all’utente di eseguire la condivisione della traccia musicale di proprio interesse su Facebook;
  2. il secondo permetterà all’utente di effettuare il download del brano selezionato, in formato .mp3, direttamente sulla postazione multimediale in uso;
  3. il terzo pulsante servirà ad ascoltare la canzone in streaming;
  4. il quarto bottone mostrerà il relativo video di YouTube.

Inoltre, Freedsound mostra la classifica top 10 delle migliori canzoni e degli album musicali del momento, dando agli utenti alcuni suggerimenti.

A titolo personale posso affermare che Freedsound è un servizio web based davvero molto completo, comodo da utilizzare per coloro che amano ascoltare tanta buona musica quando sono al pc. Il buon numero di funzioni ed il suo utilizzo davvero intuitivo sono sicuramente i punti di forza di Freedsound.

Link Sponsorizzati