Realizzare e Stampare Foto Tessere Fai da te gratis

Link Sponsorizzati

fare e stampare fototessere

Chi di noi non si e’ mai recato da un fotografo per farsi stampare le fotografie e magari farsi fare le fototessere necessarie per il rilascio della maggior parte dei documenti come carta d’identita’, patente e passaporto? Beh, con questo articolo voglio mostrarvi che e’ possibile realizzare e stampare fototessere fai da te, evitando quindi di spendere soldi dal fotografo di fiducia.

Vi elenco quindi quali sono i migliori programmi e applicativi che permettono di fare le fototessere direttamente sul computer e che poi dovremo stampare:

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

PictureNest e’ un ottimo strumento flash che permette di creare fototessere fai da te direttamente online, sul sito. Ovviamente per realizzare la foto dovremo disporre della webcam grazie alle quali potremo scattare le quattro foto che di solito facciamo dal fotografo o in qualsiasi cabina per fototessere. Dopo aver scattato le foto potremo quindi stamparle ed essere utilizzare per qualsiasi documento ufficiale (carta d’identita, passaporto, ecc).

Party Booth e’ uno dei migliori applicativi per realizzare le fototessere perche’ permette di scattare delle foto rendendole in formato fototessera direttamente dalla webcam del computer. Permette anche di aggiungere effetti speciali o inserire testo a lato o sotto le immagini.

IDPhotoStudio e’ un piccolo software che permette di sostituire con piccoli e semplici passi il lavoro del fotografo. In pratica grazie a IDPhotoStudio e’ possibile realizzare molto facilmente delle fototessere in formato italiano ed estero (ad esempio visto americano che richiedere 5x5cm). La fototessera sara’ estrapolata da una foto preesistente che andremo a caricare nel programma.

Come ti sono sembrati questi programmi? Tu conosci altri servizi simili per creare delle fototessere fai da te?

Link Sponsorizzati