Elenco Telefonico Cellulari Italiani

Link Sponsorizzati

cellulari

Vorreste ricevere oltre alle famose pagine bianche anche un elenco telefonico contenete tutti i numeri telefonici di cellulari di privati e aziende? Sebbene non esista in versione stampata, su internet di elenchi telefonici di cellulari ne troviamo davvero tanti.

A cosa può servire un elenco o un database contenente i numeri di cellulare (ovviamente autorizzati dal proprietario)? Per quanto riguarda le aziende il vantaggio è palese, tanto più che oggigiorno, nella costante mobilità, essere sempre rintracciabili è un grande vantaggio professionale. Per i privati, invece, il servizio è molto utile per rintracciare amici e conoscenti.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Il database ed elenco telefonico più conosciuto ed utilizzato in Italia è Jamino. Ideato nel 1999, con lo scopo di fornire un’alternativa gratuita e aperta a tutti ai costosi servizi delle compagnie telefoniche, è online dal 2000. Il funzionamento è molto semplice: solo gli iscritti possono poterlo consultare. Quando si crea il proprio account si inserisce il proprio numero di cellulare e si dà il consenso ad essere trovato dagli altri membri. Il servizio è totalmente gratuito perché, come specificato dai suoi creatori e come potete facilmente constatare, si auto finanzia con i vari banner pubblicitari (che nessuna influenza hanno sulla vostra privacy!)

Esistono, ovviamente, anche altri servizi simili, come l’elenco on-line di Pagine Mobili, ma hanno un database molto inferiore a Jamino, perché nati successivamente o meno popolari.

Immagine: antoniogareri.wordpress.com

Link Sponsorizzati