Le Domande dell’intervista Doppia delle Iene

Link Sponsorizzati

le-iene-show-intervista

Tutti conosciamo il programma “Le Iene” che va in onda su Italia 1 da quasi 13 anni: la prima puntata venne, infatti, trasmessa il 22 Settembre 1997. In tutti questi anni molte cose sono cambiate, tra cui le presentatrici, le Iene, le colonne sonore e la natura stessa dei servizi.
Ma c’è qualcosa che viene sempre trasmesso e che risquote un grande successo nel pubblico: L’intervista Doppia. Questa vede due persone, accumunate solitamente per la carriera, la vita di coppia o qualche fatto di cronaca che rispondono ad una stessa serie di domande, pungenti e non sempre troppo delicate.

Volete anche voi fare una di queste interviste doppie con i vostri amici? Se la risposta è positiva allora vi consiglio inizialmente di vedere qualche vecchio servizio, giusto per farvi un’idea di base sui principali temi trattati e sul tono delle domande. Li potete trovare sul sito ufficiale del programma, in cui nella sezione interviste, potete trovare tutte quelle doppie che hanno avuto un grande successo, e sono diventate ormai veri e propri cult della televisione italiana, come quella tra Eva Hengel e Rocco Siffredi o tra Morgan e Asia Argento.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

Per documentarvi sulle domande che sono maggiormente utilizzate potete consultare dei forum in cui sono state stilate esempi di interviste doppie, come in girlpower, che formula le sue 100 domande in “stile iene”, o in Zava’s Blog in cuidue bloggers si sottopongono all’intervista.

Ultima curiosità: nel 2004 è uscito un libro dedicato all’argomento, trama, prezzo e altre informazioni le potete trovare qui (non piu’ disponibile).

Link Sponsorizzati