Disegni Tatuaggi: Lettere, Scritte, Tribali Maori o Giapponesi

Link Sponsorizzati

disegni tatoo

Da anni ormai una delle più grandi mode in diffusione tra i giovani, e non, è sicuramente quella del tatuaggio, questa tecnica di decorazione corporale dell’uomo trova le sue origini presso culture sia dell’antichità che contemporanee.

I tatuaggi potevano essere utilizzati a più scopi, essi per esempio potevano rappresentare un segno di appartenenza ad una determinata tribù oppure potevano rappresentare il passaggo di un rito.

Link Sponsorizzati
[wpdreams_rpl]

In effetti oggi come oggi il significato del tatuaggio nella cultura moderna è stato completamente stravolto diventando di fatto una semplice forma di esibizionismo.

Le tipologie di tatuaggio sono tantissime, per esempio i tautaggi che prendono ispirazione dalla cultura maori caratterizzati da disegni e scritte astratte formati da linee dalla silhouette molto marcata di solito riempiti totalmente di nero, oppure tatuaggi di ispirazione giapponese che hanno la caratteristica di coprire spesso gran parte della superficie del corpo, anche se in genere sono escluse mani, piedi e testa che si basano su disegni rappresentanti la figure tipiche della cultura giapponese come dragoni, fiori di ciliegio o ideogrammi.

I disegni possibili sono migliaglia, basta un semplice giro in rete per trovare tantissimi siti di tatuaggi, forniamo di seguita una lista con i siti italiani più visitati:

Su questi siti accedendo alle varie photo gallery potrete vedere i vari lavori o addirittura dei work in progress, inoltre i siti sono forniti di forum dove dopo una semplice iscrizione potrete entrare in contatto direttamente con i tatuatori o comunque con persone esperte del campo.

Link Sponsorizzati